Settore Giovanile

Un anno fa la sconfitta in finale scudetto: la Roma Primavera ci prova ancora

I playoff per decretare il vincitore del campionato sono ormai alle porte. I giallorossi hanno chiuso la regular season in vetta alla classifica davanti l'Inter

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
23 Maggio 2025 - 17:24

Circa un anno fa la Roma Primavera di Federico Guidi raggiungeva la finale scudetto del campionato. I baby giallorossi al termine di una stagione esaltante si erano qualificati in semifinale tramite la regular season ed avevano conquistato la finale battendo la Lazio nel derby per 3 reti a 2. All'ultimo atto però, nonostante i favori dei pronostici, fu il Sassuolo a trionfare vincendo la finale per ben 3-0. A distanza di un anno siamo nuovamente qui. La Roma Primavera di Falsini ha chiuso la regular season in vetta alla classifica ed ha così ottenuto l'accesso alla semifinale scudetto che si disputerà lunedì 26 maggio alle 20.30 al Viola Park. I baby giallorossi affronteranno la vincente tra Fiorentina e Juventus mentre dall'altro lato del tabellone l'Inter in semifinale sfiderà la vincente tra Sassuolo e Milan.  

A prescindere da come finirà l'annata, la stagione della Roma Primavera rimane eccezionale. Sotto la guida di Falsini i baby giallorossi hanno ottenuto dei risultati incredibili pur schierando in campo un undici con un'età media tra le più basse del campionato. Tanti giovani come Mannini, Romano, Graziani e Coletta hanno proseguito con il loro percorso di crescita e la squadra in generale ha dimostrato di avere dei margini di miglioramento importantissimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI