ASCOLTA LA RADIO RADIO  
dal tre fontane

LIVE - Roma Primavera-Empoli 2-2: secondo gol su rigore di Degli Innocenti

I giallorossi ospitano i campioni d'Italia. De Rossi non può contare su Felix e Missori, convocati in prima squadra da Mourinho, di fronte gli ex Evangelisti e Logrieco. Ci sarà il pubblico

Cristian Volpato @Getty Images

Cristian Volpato @Getty Images

La Redazione
24 Ottobre 2021 - 09:02

Ci saranno i campioni d'Italia dell'Empoli questa mattina al Tre Fontane: ore 11, diretta su SportItalia, per la prima volta sarà ammesso anche il pubblico, fino al 75% della capienza dell'impianto (i biglietti sono gratuiti, si possono richiedere compilando un form sul sito ufficiale, ma la distribuzione chiude tre ore prima del calcio d'inizio). Empoli in cui giocano due ex giallorossi, entrambi ceduti il 31 agosto, in cambio del greco Keramitsis, aggregato all'U18: il difensore centrale Evangelisti aveva fatto in tempo a giocare titolare la prima giornata agli ordini di Alberto De Rossi, il fantasista Logrieco, ex Bari, era fuori rosa. Il primo è titolare anche nei toscani, il secondo si sta ritagliando uno spazio ora che Buscè sta passando al 3-4-2-1: l'altro posto è del numero 10 Baldanzi, forse il giocatore più forte della categoria. La Roma, che nel posticipo di lunedì, vinto 3-0 a Pescara, ha ritrovato come fuoriquota Alessio Riccardi, è prima con 4 vittorie e un pari in 5 partite, ma avrà problemi di formazione: il capocannoniere, Felix, è stato convocato da Mourinho, come l'esterno destro Missori. E visto che Satriano non è al meglio al centro dell'attacco può partire il 2004 Koffi.

Live 

75' - Pareggio dell'Empoli: Degli Innocenti segna ancora dal dischetto. 2-2.

72' - Cambio nella Roma: Falasca prende il posto di Rocchetti nella Roma.

55' - Secondo gol della Roma! Grande intuizione di Faticanti per Voelkerling Persson, che controlla e batte Hvalič. 2-1.

46' - Inizia il secondo tempo. Un cambio per parte: entra Pagano per Koffi nella Roma, dentro Fazzini per Bonassi nell'Empoli.

45' - Finisce il primo tempo. 1-1 al Tre Fontane.

38' - Gol dell'Empoli: Degli Innocenti trasforma su rigore.

37' - Rigore per l'Empoli. Fallo di Faticanti su Ignacchiti.

20' - Gol della Roma! Volpato porta in vantaggio i giallorossi grazie a un bel mancino di Volpato

4' - Ci prova l'Empoli con Ekong, che non riesce a liberarsi per la conclusione

Inizia la partita

Le formazioni ufficiali

AS ROMA (3-4-1-2) : Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Keramitsis; Louakima, Di Bartolo, Faticanti, Rocchetti; Volpato; Voelkerling Persson, Koffi.
A disposizione: Berti, Baldi, Tahirovic, Dicorato, Ngingi, Bianchino, Pagano, Cherubini, Vetkal, D'Alessio, Falasca, Liburdi.
Allenatore: De Rossi.

EMPOLI FC (4-3-1-2) : Hvalič; Boli, Pezzola, Evangelisti, Rizza; Bonassi, Degli Innocenti, Ignacchiti; Baldanzi; Ekong, Villa.
A disposizione: Biagini, Fontanelli, Morelli, Rossi, Fazzini, Magazzu, Toccafondi, Guarino, Heimisson, Logrieco, Renzi, Indragoli.
Allenatore: Buscè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA