ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le scelte

Euro 2024, gli arbitri designati per la competizione: c'è Taylor

La Uefa ha ufficializzato i fischietti che prenderanno parte al torneo. Presente il controverso arbitro inglese, nella lista anche Orsato, Guida, Irrati e Valeri

Anthony Taylor durante Siviglia-Roma

Anthony Taylor durante Siviglia-Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
23 Aprile 2024 - 12:13

È iniziato il conto alla rovescia per l'inizio di Euro 2024, che avrà luogo in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Nella mattinata odierna la Uefa ha diramato la lista degli arbitri chiamati a dirigere le gare del torneo, ma, come pronosticabile, alcune scelte fanno già discutere.

Nella lista dei fischietti inglesi è infatti presente Anthony Taylor, reduce da una stagione a dir poco disastrosa che ha avuto inizio con la contraddittoria direzione di gara della finale di Europa League tra Roma e Siviglia. Un'annata caratterizzata non soltanto da polemiche (tanto in Premier League quanto nelle competizioni Uefa), ma anche da bocciature da parte degli stessi organi arbitrali (che, più volte, hanno fatto retrocedere il fischietto in Championship).

Per quanto riguarda l'Italia, gli arbitri designati per la direzione in campo sono Daniele Orsato e Marco Guida, mentre per il Var sono stati scelti Irrati e Valeri. Tra gli altri assistenti risultano esserci inoltre Meli, Peretti, Carbone e Giallatini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA