ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Linari: "Siamo deluse per oggi, ma sappiamo che è ancora tutto nelle nostre mani"

La calciatrice giallorossa e della Nazionale: "Dobbiamo tenere il buono che abbiamo fatto e capire quello che abbiamo sbagliato. Convinte e unite ce la possiamo fare"

Linari con la maglia della Nazionale

Linari con la maglia della Nazionale (GETTY IMAGES)

La Redazione
29 Luglio 2023 - 17:09

Oggi l'Italia Femminile è uscita sconfitta per 5-0 nel confronto con la Svezia e adesso dovrà vincere (o anche pareggiare in caso di mancata vittoria dell'Argentina) per poter passare il turno e approdare agli ottavi di finale del Mondiale.

Elena Linari, calciatrice azzurra e della Roma, ha rilasciato un'intervista i microfoni della Figc in cui analizza la prestazione fatta e si proietta verso il prossimo decisivo impegno contro il Sudafrica. "Risultato bugiardo, se guardiamo i primi 35 minuti. I gol su corner ci hanno disunito, siamo state troppo frenetiche nel cercare di rimontare. Siamo molto deluse e amareggiate per il risultato, ma sappiamo che è ancora tutto nelle nostre mani e dobbiamo ritirare fuori l'adrenalina, analizzare gli errori e cercare di ripartire. Dobbiamo tenere il buono che abbiamo fatto e capire quello che abbiamo sbagliato. Questa partita ci dimostra che dobbiamo ancora lavorare per arrivare al livello della Svezia, ma convinte e unite ce la possiamo fare”.

Le parole di Giugliano e Serturini

Anche Manuela Giugliano e Annamaria Serturini hanno rilasciato dichiarazioni al termine della sfida. "Nei primi 38-40 minuti si è vista una squadra unita, compatta, che ha dominato il gioco. Dopo, quando prendi due gol di fila su palla inattiva, non è mai facile rimanere in partita. Ripartiremo da quanto fatto nella prima parte di gara, perché non è tutto da buttare - ha dichiarato la centrocampista giallorossa -. Questa partita non ci butterà giù. Ci siamo già passate contro la Francia all’Europeo. Siamo in un Mondiale ed è un orgoglio indossare questa maglia. Non ci abbatteremo e guarderemo avanti, perché vogliamo dimostrare il nostro valore". Anche l'attaccante ha analizzato la sconfitta: "Risultato tosto e difficile. 5-0 non lo meritiamo, abbiamo preso tre gol in sei minuti. Ma abbiamo in testa l’obiettivo che è passare il girone e sicuramente faremo di tutto per battere il Sudafrica. Testa alta: possiamo e dobbiamo fare bene. Dobbiamo ripartire dalla gara con l’Argentina e dalla prima mezz’ora". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA