ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Faticanti: "Ringrazio ogni giorno di poter vestire questa maglia"

Il centrocampista giallorosso ai microfoni del club in seguito al rinnovo contrattuale fino al 2026: "La fascia da capitano con la Primavera sarà una responsabilità"

Giacomo Faticanti in azione con la maglia della Roma Primavera

Giacomo Faticanti in azione con la maglia della Roma Primavera

La Redazione
12 Agosto 2022 - 18:07

Giacomo Faticanti ha rinnovato con la Roma fino al 2026. Il centrocampista giallorosso ha parlato ai microfoni ufficiali del club riguardo alle emozioni, all'allenamento con la prima squadra in Portogallo e l'idolo Daniele De Rossi. Queste le sue parole.

Sul rinnovo. 
"Ringrazio ogni giorno di poter vestire questa maglia. Un’emozione e un qualcosa di unico. Ho vissuto per tre anni a Trigoria, è stata la mia casa, è stata tutto. La Roma è il top sotto questo punto di vista, devo ringraziarla soprattutto per avermi fatto crescere come uomo".

Sull'indossare la fascia da capitano nella Primavera.
"Sono contentissimo di essere il capitano della Primavera. Portare la fascia al capitano sarà una responsabilità".

Su Daniele De Rossi.
"De Rossi è sempre stato punto di riferimento. Gioco con il numero 16 per lui. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e di scoprire una grande persona prima di un grande calciatore".

Sul ritiro in Portogallo con la Prima Squadra.
"L’esperienza in Portogallo è stata un’emozione unica perché non ti aspetti di giocare con gente del calibro di Dybala, arrivato lì. È stata un’emozione salutarlo e allenarmi insieme a lui. Dybala, come gli altri. È stata un’esperienza importante anche allenarsi con mister Mourinho, non è da tutti".

Sul giocare con la Roma
"Di sicuro chi è romano e romanista sente la pressione diversa. Quando perdi una partita è diverso, ma anche quando vinci è un’emozione indescrivibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: