La Roma Femminile batte la Nazionale Under 19 per 1-0 nel Centro di Preparazione Olimpica di Formia. L'amichevole è stata organizzata per permettere alle ragazze di Bavagnoli di mantenere il ritmo partita, dopo l'avvenuto rinvio della seconda giornata di campionato. Ieri dunque le giallorosse sono scese in campo e hanno prevalso sulle giovani Azzurre, grazie a un gol di Annamaria Serturini su rigore (come accaduto per la prima storica segnata in Serie A), procurato da Flaminia Simonetti
Con la Nazionale hanno giocato anche le calciatrici della Roma Angelica Soffia e Giada Greggi, quest'ultima con la numero 10 sulle spalle. Altra nota lieta, è il rientro di Vanessa Bernauer: l'esperta centrocampista è rientrata dopo il lungo infortunio al crociato ed è riuscita a vestire per la prima volta la maglia giallorossa. 

Il prossimo appuntamento per la squadra di Bavagnoli è la partita valida per la terza giornata di campionato, in trasferta contro l'Hellas Verona. Per poter assistere all'esordio casalingo delle ragazze allo stadio Tre Fontane bisognerà attendere il big match del 21 ottobre che, alle 12.30, le metterà di fronte alla Juventus campione d'Italia.