ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Oggi alle 16 al Tre Fontane il primo Trofeo Luisa Petrucci

Le giallorosse affronteranno la Florentia, uno dei club partecipanti al prossimo campionato di Serie A. L’ingresso all’impianto dell’Eur sarà gratuito e aperto a tutti

, di LaPresse

, di LaPresse

09 Settembre 2018 - 08:27

Fischio d'inizio per la Roma Femminile. Oggi alle 16 allo Stadio Tre Fontane si terrà la prima edizione del Trofeo Luisa Petrucci, in cui le giallorosse affronteranno la Florentia, uno dei club partecipanti al prossimo campionato di Serie A. L'ingresso all'impianto dell'Eur, futura casa della squadra per tutta la stagione, sarà gratuito e aperto a tutti. Quella di oggi sarà un'ottima occasione per cogliere i progressi delle giallorosse dopo la preparazione estiva, divisa tra il ritiro al Giulio Onesti e la 4 giorni a Cascia, in Umbria. Ieri mattina, l'allenatrice Elisabetta Bavagnoli ha guidato l'allenamento di rifinitura, utile anche a registrare diverse assenze nell'organico della Roma: non sarà della partita Jenny Bitzer, fermata da un problema alla caviglia. Bernauer sta ancora recuperando dall'infortunio al crociato mentre Zecca e Antonsdottir accusano un affaticamento muscolare. Come loro, out anche Giada Greggi e la giamaicana Carter unitasi al gruppo solo due giorni fa. In ultimo, mancherà anche la giovanissima Heden Corrado, convocata con la Nazionale Under 17. Per completare la squadra, l'allenatrice convocherà tre ragazze della Primavera di mister Melillo.

Subito dopo l'impegno odierno, sarà tempo di pensare alla Serie A. La Figc infatti, ha diramato ieri il calendario per il prossimo campionato che prenderà il via il 22 settembre. Si parte a Sassuolo, mentre il primo appuntamento casalingo sarà alla seconda giornata e resta da sciogliere il nodo dell'orario: lo stesso giorno alle ore 15 infatti, è previsto il derby maschile allo Stadio Olimpico. Finalmente, ora ci siamo: Roma Femminile, si comincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA