ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le scelte

Italia Femminile, cinque romaniste convocate: torna Bonfantini

Nella lista per affrontare l'Islanda anche Bartoli, Linari, Giugliano e Serturini. La Roma è attualmente in isolamento per un positivo al Covid nello staff (tutte le altre sono negative)

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
31 Marzo 2021 - 16:57

Sono 33 le calciatrici convocate per l'amichevole di martedì 13 aprile contro l'Islanda (ore 16) al campo "Enzo Bearzot", presso il CTF di Coverciano. Le atlete si raduneranno entro le 21 di sabato 5 aprile. Il 10 aprile ci sarà, sempre alle 16, una gara di allenamento sempre contro l'Islanda che, dunque, precederà l'amichevole di tre giorni più tardi. La Ct Milena Bertolini ha deciso di convocare cinque giallorosse: si tratta di Bartoli, Linari, Giugliano, Serturini e Bonfantini, quest'ultima al ritorno in azzurro e che nell'ultima gara, contro la San Marino Academy, ha trovato la prima rete del suo campionato. 

"La risposta alla convocazione delle calciatrici attualmente sottoposte a misure sanitarie restrittive, è subordinata alle disposizioni delle Autorità sanitarie competenti". Questa la didascalia dell'asterisco presente nelle convocazioni di Milena Bertolini. Si tratta anche delle cinque giallorosse convocate, questo perché la scorsa settimana nello staff delle giallorosse un collaboratore di Betty Bavagnoli è risultato positivo al Covid-19. Prima della gara vinta contro la San Marino Academy in tutto il gruppo squadra e gli altri membri dello staff non sono stata riscontrare ulteriori positività e di conseguenza la squadra è potuta scendere in campo. Ora le giocatrici sono in isolamento ma al centro sportivo "Giulio Onesti" stanno continuando ad allenarsi in gruppo, come da protocollo. Le romaniste si sottoporranno domenica all'ultimo tampone (ne sostengono uno ogni 48 ore) e in caso di ulteriore negatività potranno le cinque convocate di Bertolini potranno raggiungere il ritiro a Coverciano.

L'elenco delle convocate

Portieri: Aprile (Inter), Durante (Hellas Verona), Giuliani (Juventus), Schroffenegger (Fiorentina)

Difensori: Bartoli (Roma), Bergamaschi (Milan), Boattin (Juventus), Di Guglielmo (Empoli), Filangeri (Sassuolo), Gama (Juventus), Lenzini (Sassuolo), Linari (Roma), Merlo (Inter), Orsi (Sassuolo), Salvai (Juventus), Zanoli (Fiorentina)

Centrocampisti: Bellucci (Empoli), Caruso (Juventus), Cernoia (Juventus), Cinotti (Empoli), Galli (Juventus), Giugliano (Roma), Pandini (Inter), Prugna (Empoli), Rosucci (Juventus)

Attaccanti: Bonfantini (Roma), Bonansea (Juventus), Cantore (Florentia S. Gimignano), Giacinti (Milan), Girelli (Juventus), Glionna (Empoli), Marinelli (Inter), Serturini (Roma)

© RIPRODUZIONE RISERVATA