ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'acquisto

Ufficiale: Roma Femminile, Paloma Lazaro è una nuova calciatrice giallorossa

La spagnola, 27 anni il prossimo settembre, arriva dopo una stagione in cui non ha trovato spazio alla Fiorentina: "Ho scelto questa squadra perché ha un progetto ambizioso"

La Redazione
07 Luglio 2020 - 17:33

Primo acquisto della Roma Femminile per la stagione 2020-21. Come annunciato dalla società giallorossa, Paloma Lazaro è una nuova calciatrice a disposizione di Betty Bavagnoli. Attaccante spagnola classe '93, Lazaro arriva dopo una sola stagione alla Fiorentina Women's, nella quale non è riuscita a trovare spazio con Cincotta. La giocatrice prenderà il posto della danese Amalie Thestrup, che nei giorni scorsi ha annunciato l'addio ai colori giallorossi.

La neo giallorossa ha rilasciato le prime dichiarazioni da romanista a Roma Tv: "Ho scelto la Roma - spiega Lazaro - perché è un club che ha una grande storia dietro, ha un progetto ambizioso e penso che quest'anno potremo fare una buona stagione e un buon campionato, la squadra è forte. Ho affrontato la Roma tre volte e mi ha trasmesso un buon feeling; è una squadra costruita tempo fa e le ragazze sono molto brave, alcune giocano anche in Nazionale. Vogliono sempre la palla e a me che arrivo dalla Spagna piace molto questo tipo di gioco".

Poi continua: "Penso che mi troverò molto bene. Mi aspetto una stagione più competitiva, credo che il calcio femminile stia crescendo tanto, ogni anno di più. Mi aspetto un campionato competitivo, vedremo cosa succederà dopo questo periodo con il coronavirus, sperando che non torni. Penso che l'ambizione che abbiamo tutti è di tornare a giocare. Sono un'attaccante a cui piace giocare la palla, la mia forza è l'uno contro uno. Non ho una posizione fissa, posso muovermi in qualsiasi posizione in attacco. Dopo questo periodo tanto lungo, dopo tre mesi, c'è la voglia di tornare in campo, di sentire la palla, vivere la routine, il gruppo e lo spogliatoio", ha concluso

Le visite mediche

Oggi tra le altre è iniziata la stagione 2020-21 delle giallorosse. Paloma Lazaro e altre undici giocatrici hanno sostenuto le visite a Villa Stuart. Il resto del gruppo (tra cui capitan Bartoli e i nuovi acquisti Landa e Baldi) si sottoporrà alle visite mediche domani a partire dalle 11. Mancherà solamente Andressa, assente giustificata, che rimarrà in Brasile fino all'11 luglio per motivi personali, dopo il permesso ricevuto dalla società. La Roma riprenderà gli allenamenti al Giulio Onesti il 9 luglio, mentre il campionato comincerà il prossimo 22 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA