ASCOLTA LA RADIO RADIO  
l'aggiornamento

Roma Femminile, le date della nuova stagione: allenamenti il 9 luglio, Serie A il 22 agosto

Tornano in campo le ragazze di Betty Bavagnoli: parteciperanno anche alla nuova Supercoppa, dove sfideranno in semifinale la Juventus campione d'Italia

La Redazione
04 Luglio 2020 - 13:10

Torna anche la Roma Femminile. Dopo la conclusione anticipata della Serie A dovuta al lockdown, arrivano le date per la prossima stagione. Il cammino delle ragazze di Betty Bavagnoli in vista del campionato 2020/2021 partirà il 9 luglio alle ore 17, quando le giallorosse riprenderanno gli allenamenti. 

Serie A

Il torneo vero e proprio inizierà il 22 agosto, e sarà composto da 12 squadre: Roma, Juventus, Fiorentina, Milan, Florentia SG, Sassuolo, Inter, Empoli, Hellas Verona, Pink Bari e le neopromosse Napoli e San Marino Academy.

Coppa Italia 

La Coppa Italia partirà invece domenica 27 settembre, e vedrà partecipare le 12 squadre di Serie A insieme alle 14 di Serie B, che verranno raggruppate in tre gironi da 8 squadre. Le prime classificate accederanno ai quarti di finale. 

Nei gironi, le squadre si affronteranno una volta ciascuna, in casa di quella peggio posizionata nel ranking basato sulle classifiche della stagione 2019-20. La Roma, essendo una delle 8 teste di serie, giocherà entrambe le partite del girone in trasferta.  Quarti di finale e semifinali si giocheranno in gare di andata e ritorno. La Finale si disputerà in gara unica su campo neutro.

Supercoppa

Nuovo format anche per la Supercoppa, che consisterà in una "Final Four" tra le prime quattro classificate della scorsa stagione: Juventus, Fiorentina, Milan e Roma. Le giallorosse sfideranno la Juventus, mentre l'altra semifinale vedrà di fronte Fiorentina e Milan. Le gare si giocheranno in campo neutro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA