ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le giallorosse

Coppa Italia Femminile, goleada Roma: 6-1 nei quarti in casa del San Marino

Le ragazze di Betty Bavagnoli mettono una grossa ipoteca sul passaggio in semifinale. In gol Soffia, Swaby, Andressa, Bartoli, Bonfantini e Thestrup

Il capitano delle giallorosse Elisa Bartoli, di LaPresse

Il capitano delle giallorosse Elisa Bartoli, di LaPresse

La Redazione
08 Febbraio 2020 - 15:31

La Roma Femminile ipoteca il passaggio in semifinale di Coppa Italia vincendo 6-1 in casa del San Marino. Le giallorosse sono passate in vantaggio dopo 8' con un tiro cross di Soffia (protagonista di un'ottima prova) che si è insaccato alle spalle del portiere. Sugli sviluppi di un angolo è arrivato il raddoppio, con il colpo di testa di Swaby. Dopo essersi leggermente adagiata sul vantaggio nei minuti finali del primo tempo, la squadra di Bavagnoli nella ripresa ha dominato e legittimato la propria netta superiorità.

Al 51' Andressa ha trasformato un calcio di rigore per il 3-0 e 3' dopo capitan Bartoli ha scagliato un destro vincente per la quarta rete giallorossa. Ha partecipato alla festa anche Agnese Bonfantini che ha battuto con il sinistro il portiere avversario per il pokerissimo. La sesta rete è arrivata per mano di Amalie Thestrup, ancora grazie a un assist di Andressa. Nel finale poi (92'), il gol della bandiera delle padrone di casa con Petkova. Il ritorno si giocherà al Tre Fontane il 26 marzo al Tre Fontane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA