VIDEO - Femminile, Rossettini: "Teniamo a questo derby, vale la semifinale"
Le parole alla vigilia della gara di Coppa Italia con la Lazio: "Non veniamo da una buona prestazione, nonostante il risultato positivo. Le avversarie hanno grandi valori"
(GETTY IMAGES)
Alla vigilia dell'andata dei quarti di Coppa Italia Femminile tra Lazio e Roma, Luca Rossettini ha parlato ai microfoni del club. Ecco le sue parole.
Sul momento vissuto dalla squadra?
"Non veniamo da una buona prestazione, nonostante il risultato positivo. Deve essere però quello il mood con cui prepariamo la partita. Il derby vale la possibile semifinale e ci teniamo; le ragazze erano arrabbiate per la prestazione col Sassuolo, perché si aspettavano molto di più; siamo fiduciosi e arrabbiati, sarà una partita tosta con valori e che vorrà riscattare le ultime due gare contro di noi".
La Lazio ha spesso vinto nei minuti finali.
"È una squadra che ha valori caratteriali importanti. Vincere all'ultimo lo dimostra, ma ha anche valori tecnici e fisici. Cercheremo di approcciare la partita nel migliore dei modi. Si gioca nei 90 minuti, però sarà importante cercare di indirizzarla subito, come col Sassuolo. Dopo il gol non possono cambiare atteggiamento e richieste, ma bisogna battere su personalità, qualità e coraggio".
180 minuti per la qualificazione. Cambia l'approccio alla preparazione?
"No. Speriamo che l'epilogo possa essere lo stesso e che la strada si riveli diversa rispetto a quella percorsa a inizio stagione con lo Sporting. Lì abbiamo sudato tanto. Ma la voglia che ci ha permesso di raggiungere la fase eliminatoria di Champions deve essere lo stesso in vista della Lazio. La motivazione deve essere alla base di tutto".
????️ "Non veniamo da una buona prestazione nonostante il risultato positivo, le ragazze sono giustamente arrabbiate per questo. Affronteremo il derby con coraggio e grande motivazione"
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) January 20, 2026
Luca Rossettini verso l'andata dei quarti di Coppa Italia con la Lazio #ASRomaFemminile pic.twitter.com/ULodTxBNOg
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE