Femminile, Antoine: "Seguivo il calcio italiano da piccola, ora difenderò la Roma"
La calciatrice, da oggi ufficialmente di proprietà della Roma, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giallorossa ai canali ufficiali del club
(AS ROMA)
La Roma Femminile ha ufficializzato oggi l'arrivo di Maya Antoine. La calciatrice ha rilasciato una prima intervista ai canali del club, queste le sue dichiarazioni:
Benvenuta. Perché hai scelto la Roma?
"Grazie. Sono cresciuta in una comunità che conosce benissimo l'Italia e la cultura italiana, per cui ho scelto la Roma non solo per motivi calcistici, ma anche perché sono cresciuta parlando dell'Italia. Per questo, ho scelto la Roma anche per la storia che ha questo club, e che ha questo campionato. So che giocare per la Roma significa avere un'opportunità entusiasmante".
Questa è la prima volta che giochi in Italia. Cosa ti aspetti da questo campionato?
"Mi aspetto un campionato molto tecnico, con attaccanti molto impegnativi da affrontare. Ma sono molto contenta di ciò, le sfide mi piacciono sempre e mi aspetto di trovare calciatrici molto creative, sia tra le mie compagne che tra le mie avversarie".
Che tipo di calciatrice sei?
"Sono un difensore centrale molto veloce e forte fisicamente, cerco sempre di oppormi agli attaccanti avversari. Sono la persona a cui rivolgersi nei momenti difficili, prima che intervenga il portiere".
Sei canadese: hai chiesto informazioni alle calciatrici canadesi della Roma prima di venire?
"Conoscevo già Mia, qua quando giocava nei Whitecaps Rex, a Vancouver. Non conosco personalmente Evelyne, ma l'ho conosciuta seguendo le partite della nazionale e tramite altre persone".
Quali sono i tuoi obiettivi per il resto della stagione?
"Aiutare la squadra a restare al primo posto, vincere il campionato e - speriamo - dare forza alla squadra e aiutarla il più possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE