Femminile, Kuhl: "Col Chelsea dovremo farci trovare pronte. L'ultimo anno è stato fantastico"
Le parole in conferenza stampa: "Mi sento un numero otto. In campionato stiamo dimostrando di essere alcune delle candidate a finire nei primi posti"
(GETTY IMAGES)
Kathrine Kuhl ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Women's Champions League tra Chelsea e Roma. Ecco le parole della centrocampista.
Quali sono le differenze tra Inghilterra e Italia?
"La differenza più grande è il fatto che in Inghilterra ci sono più gioco fisico, più fisicità e velocità, mentre in Italia si punta un po’ di più sulla tecnica. Devo dire che quando ero qui, nel campionato inglese, era tutto basato sul fisico, sulla potenza, sulla velocità, e anche sulla tecnica fino a un certo punto. Un’altra grande differenza è che il calcio in Inghilterra sta crescendo molto, è molto conosciuto e speriamo di poter arrivare a questo livello anche noi".
Che tipo i centrocampista sei?
"È vero che ho giocato in molti ruoli, però gioco tra le due aree. Mi piace molto correre, copro una buona porzione di campo, sono un centrocampista offensivo. Direi anche un otto forse".
Che partita ti aspetti?
"Qualsiasi squadra merita il nostro rispetto, hanno giocatrici di grandissima qualità. Cercheranno di giocare in maniera molto veloce fin dall’inizio e noi dobbiamo farci trovare pronte. Abbiamo anche noi buone giocatrici e speriamo di portare a casa qualcosa".
Da quando sei arrivata, le tue aspettative sono state ripagate? Vedendo la Roma attuale, qual è la qualità che puoi migliorare?
"L'ultimo è stato un anno fantastico. È sempre difficile arrivare a gennaio quando il campionato è già iniziato, però devo dire che ho avuto un’ottima accoglienza da parte di tutte le mie compagne di squadra. Abbiamo fatto un ottimo primo mese, i primi mesi sono andati tutti bene. Adesso abbiamo fatto qualche cambiamento e stiamo viaggiando molto bene, devo dire. In campionato stiamo dimostrando di essere anche noi tra le candidate a finire nei primi posti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE