Roma Femminile

Femminile, Di Guglielmo: "In Champions dobbiamo essere più incisive. Lavoriamo per migliorare"

La calciatrice in conferenza stampa: "L'obiettivo è fare più punti possibili, pensiamo partita dopo partita. Nel mio piccolo cerco di dare consigli soprattutto alle più giovani"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
07 Ottobre 2025 - 16:38

Alla vigilia della sfida di Champions League con il Real Madrid, Lucia Di Guglielmo ha parlato in conferenza stampa al fianco di Luca Rossettini. Di seguito le dichiarazioni della calciatrice giallorossa.

Se il Real giocherà con il 433 sarai sulla stessa corsia di Linda Caicedo. 

"È sicuramente un'ottima giocatrice, è molto imprevedibile e sa come rendersi pericolosa in ogni momento della partita. Detto questo, il Real Madrid va valutato come collettivo, è una grandissima squadra".

Essendo una veterano nel gruppo, qual è il tuo apporto all'interno dello spogliatoio? Qual è il vostro obiettivo in Champions?

"Stiamo lavorando tutti i giorni per migliorarci, io nel mio piccolo cerco di aiutare le più giovani. L'obiettivo è fare più punti possibili. Affrontiamo una partita alla volta, pensando sempre alla sfida successiva".

Vi ricapita di ripensare alla trasferta al Camp Nou?

"Capitato come per tante altre. Le notti di Champions sono notti magiche che ti porti dentro, a prescindere dal risultato".

Con questa nuova formula comporta dei cambiamenti nella preparazione delle partite?

"Credo che affrontare più squadre sia più avvincente. Inconsciamente credo che cambi qualcosa, si vivono le partite come gare secche".

Hai vissuto questa squadra in momenti diversi. Quale aspetto va migliorato il prima possibile?

"La più grande differenza sono le situazioni che si creano in attacco, qui in Europa ci sono molte meno occasioni e quindi bisogna essere più incisive. Creiamo tanto come squadra, dobbiamo essere più incisive".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI