VIDEO - Femminile, Rossettini: "Affronteremo la sfida col Real come una finale"
Il tecnico della Roma alla vigilia della gara di Champions League: "Veniamo da una bella vittoria. Serviranno qualità e compattezza in entrambe le fasi"

(GETTY IMAGES)

Luca Rossettini ha parlato ai canali del club alla vigilia della sfida di Women's Champions League tra Real Madrid e Roma. Ecco le parole del tecnico.
Sulla situazione della squadra?
"Le condizioni sono positive. Veniamo da una bella vittoria, era un tassello fondamentale per iniziare bene. E speriamo di fare bene anche la Champions".
La nuova formula renderà competitiva ogni gara. Le squadre avranno un approccio diverso?
"Non lo so, è la mia prima esperienza. Sono tutte gare contro grandi squadre, cercheremo di fare il nostro dovere. Le ragazze vogliono vincere qualsiasi gara che affrontano; sono tutte partite decisive, chiaramente, faranno classifica per provare ad arrivare alla seconda fase. Le affronteremo come una finale".
Che cosa servirà per battere il Real Madrid?
"Coraggio, qualità, personalità e grande compattezza, sia in fase offensiva, sia in fase difensiva. Dobbiamo trovare vantaggi, come quello di portare tante giocatrici in zona gol, anche in fase difensiva, con compattezza. Perché il Real ha grande qualità davanti e fa di quello la sua arma più importante".
????️ "Servirà coraggio e qualità, ma anche grande compattezza in tutte le fasi"
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) October 7, 2025
Luca Rossettini alla vigilia dell'impegno di #UWCL con il Real Madrid#ASRomaFemminile pic.twitter.com/Lkq1Fn9ElK
© RIPRODUZIONE RISERVATA