Femminile, Rossettini: "Roma brava a non mollare. Cercheremo di trovare la nostra identità"
Parla l'allenatore delle giallorosse dopo il successo col Milan in Women's Cup: "Le rossonere hanno qualità. Incontreremo tante squadre difficili da affrontare"

(GETTY IMAGES)

Luca Rossettini ha parlato al termine della sfida di Women's Cup tra la Roma Femminile e il Milan. Ecco le parole del tecnico giallorosso.
Una partita faticosa. Ogni tanto hai chiesto calma alla squadra.
"È qualcosa che ci sta accompagnando, abbiamo difficoltà nell'approccio. Il Milan ha un'identità e qualità tra le linee, a fine primo tempo abbiamo corretto qualcosa. Abbiamo rischiato in qualche transizione nel secondo tempo, ma è andata bene. Le ragazze sono state brave a non mollarla. ma abbiamo rischiato di compromettere la gara con errori nostri. Paghiamo l'esperienza e la gioventù, dobbiamo trovare i giusti equilibri. La squadra è forte e le giocatrici sono brave ad attaccare gli spazi. Era un passaggio necessario per alzare il livello. Ma siamo contente, le ragazze ce l'hanno messa tutta".
Quanto sei soddisfatto delle tue idee? Ti eri fatto un'idea della forza della Roma?
"Sono soddisfatto della disponibilità delle ragazze. Sono veramente contento. Hanno deciso di mettersi in discussione, abbandonando certi principi, a partire dal modulo. Ma poi si sono trovate situazioni utili. C'erano margini su cui lavorare, hanno lasciato lo scetticismo e hanno lavorato con voglia, seguendomi. Penso di essere dove volevo essere? Non lo so. Oggi hanno giocato ragazze nuove e dietro abbiamo rivoluzionato la squadra. Le ragazze stanno dando tutto, sono contento. Sulla forza, io ho visto tante gare e ho visto gli Europei: ci sono grandissime qualità, da noi e nelle altre squadre. Juve, Inter, Fiorentina... squadre che ci metteranno in difficoltà. Noi cerchiamo di trovare la nostra identità, i nostri principi. Così troveremo grandi vantaggi. Dovremo essere bravi anche col tifo a creare compattezza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA