Roma Femminile

Femminile, Di Guglielmo: "Con Rossettini esperienza e umiltà. L'obiettivo è migliorarci sempre"

La calciatrice giallorossa: "Sono cambiate tante cose, non solo nelle interpreti della squadra, ma soprattutto penso nei principi di gioco. Vedo tanta potenzialità"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
04 Settembre 2025 - 17:25

Una delle colonne della Roma Femminile, Lucia Di Guglielmo, si è raccontata in una lunga intervista a Sky Sport. Dall'arrivo del nuovo allenatore agli obiettivi stagionali.

Sull'arrivo di mister Rossettini... 

"Sono cambiate tante cose, sicuramente, non solo nelle interpreti della squadra, ma soprattutto penso nei principi di gioco, in quello che ci chiede il mister. Credo ci sia tanta potenzialità, abbiamo tanta voglia di lavorare, di migliorarsi ogni giorno, proprio per scoprire fino a che punto possiamo arrivare come squadra. Ha portato tanta serenità, sicuramente anche entusiasmo, comunque ogni volta che c'è un cambio panchina si respira questo in squadra. Tanta umiltà, tanta esperienza da una persona che è stata prima giocatore e poi allenatore. Secondo me è una cosa che si respira, che arriva alla squadra e che in tante dinamiche porta in campo questo tipo di esperienza, non solo calcistica ma anche umana". 

Sulla prossima sfida... 

"Non vediamo l'ora di tornare al Tre Fontane e soprattutto personalmente non vedo l'ora che la squadra, le nuove arrivate, abbiano la possibilità di giocare lì. È una partita importante, è una partita contro una grande squadra e c'è tanta voglia di vedere a che punto siamo. Come hai detto tu, abbiamo fatto tanti passi importanti da inizio stagione a ora, probabilmente è la prima vera partita contro una squadra di livello. Ovviamente vogliamo portare a casa il risultato per cercare di qualificarci alle semifinali, ma sarà una partita tutta da giocare.

Sugli obiettivi stagionali... 

"Credo sia un po' presto per parlare di obiettivi, perché come ti ho detto la squadra ha tanto da fare. Quello che ci siamo detti dopo il passaggio del primo turno di Champions è stato proprio ok. Abbiamo fatto un passo importante, ma proprio da una partita come oggi ci rendiamo conto di quanto la strada si allunga. Ad oggi mi viene soltanto da pensare al fatto che vogliamo migliorarci partita dopo partita. Adesso pensiamo al Milan, poi al prossimo turno di Champions League e magari con l'inizio del campionato riusciamo anche a capire a che livello siamo e a che obiettivi possiamo ambire". 

Su Annamaria Serturini...

"Ho parlato con Anna più volte in questi giorni e purtroppo so cosa significa star fuori dal campo per così tanto tempo. Conosco anche Anna, so quanto sia la persona più adatta ad affrontare queste sfide, per quanto possa essere brutto doverlo dire. Sono sicura che tornerà in campo veramente più forte di prima e non è una frase fatta, ma so che sarà così".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI