Femminile: il retroscena sul rinnovo di Dragoni e i tempi del suo rientro a Roma
Il prolungamento del prestito annuale dal Barcellona era in cantiere da un po', lei corre verso il recupero dopo il lavoro durato un'estate intera

(GETTY IMAGES)
Giulia Dragoni giocherà una nuova stagione con la maglia della Roma. Il club giallorosso ha ufficializzato oggi il nuovo prestito annuale dal Barcellona della giovane centrocampista, un'operazione che era in cantiere da diverso tempo, praticamente chiusa da almeno un paio di mesi e formalizzata soltanto oggi per normali percorsi burocratici.
✅ Nuovo prestito annuale di #Dragoni, operazione “fatta” da mesi e fortemente voluta da club e giocatrice
— Leonardo Frenquelli (@LeoFrenquelli) August 25, 2025
Ora sta allenando col #Barça, la prossima settimana si aggregherà alla #ASRomaFemminile @ilRomanistaweb @radio_romanista #ASRoma
pic.twitter.com/QRFmXfQzb7
Un affare che fa felici tutte le parti in causa: la Roma e la giocatrice, che volevano ripetere il percorso fatto nella passata stagione e interrotto bruscamente anzitempo da un brutto infortunio costato un intervento chirurgico alla giocatrice, oltre che l'indisponibilità per il finale d'annata tra le romaniste e l'Europeo con l'Italia per il quale sarebbe stata quasi certamente convocata. Contento anche il Barça che su di lei punta molto per il futuro e al momento non ha aperto ad altra formula se non a quella del prestito secco in una squadra in cui ha già dimostrato di poter essere protagonista.
Mentre Roma e Barcellona sono state costantemente in contatto negli ultimi mesi, quella di Dragoni è stata un'estate di lavoro e recupero, un percorso chiaramente facilitato dalla giovane età e che è sulla buona strada perché possa presto mettersi a disposizione della squadra di Rossettini. Intanto lei si sta allenando con il Barcellona, la prossima settimana sarà nella Capitale per conoscere il tecnico e le sue nuove compagne e valutare quale possa essere la data del rientro in campo definitivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA