Roma Femminile

Femminile, Bergamaschi si presenta: "Finalmente sono romanista"

L'esterno da oggi è ufficialmente una nuova calciatrice giallorossa. Le sue prime parole: "Il Tre Fontane è da brividi. Voglio portare entusiasmo alla squadra"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
30 Luglio 2025 - 11:29

Annunciata oggi come nuova calciatrice della Roma, Valentina Bergamaschi ha rilasciato le sue prime dichiarazioni, in una lunga intervista ai canali ufficiali del club. Queste le sue parole:

Benvenuta a Roma, Valentina.

"Ciao, grazie mille".

Cosa ti ha spinto a scegliere la Roma?

"Diciamo che è sempre stato un club che ho stimato, al quale ponevo grande attenzione e sono molto felice di essere qui e di essere diventata finalmente una romanista".

Sei una calciatrice d’esperienza anche a livello internazionale, cosa pensi di poter dare alla squadra?

"Quello che vorrei portare è sicuramente la mia esperienza e la mia duttilità, perché sono molto duttile, e metterla a disposizione della squadra per rendere al meglio".

Infatti, nel corso della tua carriera hai giocato in tanti ruoli diversi, adattandoti molto ai vari sistemi di gioco. Sicuramente è la duttilità una tua grande qualità. Quale posizione però esalta di più le tue caratteristiche?

"Diciamo che il motto è sempre giocare, però la posizione che preferisco comunque è a tutta fascia sulla destra, perché penso che sia la mia posizione ideale, dove rendo meglio".

Da avversario hai giocato tante partite al Tre Fontane. Che effetto ti faceva il pubblico? Hai pensato già come lo vivrai invece da calciatrice della Roma?

"Ci pensavo notti fa e stavo pensando appunto a quando, da avversario, entravo e tutti cantavano l’inno con queste mega sciarpe che esponevano… La sensazione era veramente da brividi. Ora viverlo con questa maglia penso che aumenterà il desiderio di volerli vedere tutti quanti tifare per noi e magari cantare insieme anche l’inno, perché no?".

Sappiamo che hai avuto modo di parlare brevemente con il mister. Che impressione ti ha fatto e cosa vi siete detti?

"Sono rimasta molto contenta negli scambi di parole che ci siamo dati. Non vedo l’ora di iniziare più carica di prima per continuare a migliorarmi e puntare sull’obiettivo che poi sarà quello della squadra"

Dal punto di vista personale, quali sono le tue aspettative?

"Quello di portare tanto entusiasmo e voglia di combattere, di non arrendersi mai, continuare a migliorarmi e mettere tutta me stessa a disposizione per la squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI