Roma Femminile

VIDEO - Femminile, van Diemen: "Voglio vincere trofei alla Roma"

Parla il nuovo difensore giallorosso: "Ho sempre sognato di giocare in un club come questo. Vorrei essere importante per la squadra, spero di adattarmi presto"

(AS ROMA)

PUBBLICATO DA La Redazione
24 Luglio 2025 - 11:17

Dopo l'annuncio del club, è arrivata la prima intervista di Samantha van Diemen da giocatrice della Roma Femminile. Ecco le sue parole.

Benvenuto alla Roma, Samantha!

"Grazie!".

Come ti senti?

"Onestamente non trovo le parole. Ho sempre sognato di giocare in un club come la Roma, io e la mia famiglia siamo state qui molte volte in vacanza, ma ora è speciale essere qui e giocare per questo club straordinario".

È la tua prima volta in Italia: quali sono le tue sensazioni sul calcio italiano?

"Penso che il calcio italiano sia conosciuto per la passione dei tifosi e per lo stile di gioco in cui la tattica prevale. Non vedo l'ora di giocare con queste calciatrici incredibili e in questo campionato straordinario".

Che cosa ti aspetti da questa esperienza a Roma?

"Vorrei vincere trofei qui, è per questo che sono qui. Mi aspetto di adattarmi rapidamente alla squadra, di crescere come giocatrice e di giocare belle partite".

Che calciatrice sei?

"Sono calma, brava nello stretto e mi piace avere la palla tra i piedi. Mi piace anche spingermi in avanti e partecipare alla fase offensiva. Penso di poter dare il mio contributo".

Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione?

"Voglio essere importante per la squadra, che la squadra si fidi di me, sia dentro, sia fuori dal campo. Vorrei crescere come calciatrice in questo campionato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI