ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Spugna dopo Roma-Sassuolo: "Rinnovo? Ora c'è la Fiorentina, poi ci penseremo"

Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria per 3-0: "Contento della prestazione delle ragazze, era una partita complicata. Pensiamo alla Fiorentina”

La Redazione
13 Febbraio 2024 - 19:51

La Roma Femminile continua a volare sotto le ali di Valentina Giacinti: suoi i tre gol che hanno permesso la vittoria contro il Sassuolo. Nel post partita ha rilasciato delle dichiarazioni l'allenatore Alessandro Spugna. Di seguito le sue parole. 

Si avvera ciò che voleva lei, ovvero 9 punti in 3 partite.
"Siamo contenti, dobbiamo pensare partita per partita. Il Sassuolo arrivava da un periodo positivo e siamo contenti di aver fatto bene. La tripletta di Giacinti è un altro aspetto positivo ed anche delle ragazze che finora hanno avuto poco minutaggio sono tornate in campo".

Sul rinnovo ci sono novità?
"Siamo quasi a posto, pensiamo alla Fiorentina e poi penseremo a questo, ma non credo ci siano problemi".

Tutta la partita con la difesa a 3. Pensa sia quello il motivo che ha sorpreso il Sassuolo?
"Abbiamo pensato di giocare così per essere più aggressivi ed alti, alla fine potevamo andare duello su duello ed è questo che ci interessava. Potevamo avere qualche spazio in più con i quinti ed attaccare con gli attaccanti centrali. Quando sblocchi le partite in fretta poi le puoi condurre e abbiamo avuto qualità.

Contento della prestazione delle ragazze subentrate? Si, Laura è entrata bene e ha fatto molto bene come Pilgrim, Tomaselli. Sono molto contento per Martina che può darci una mano nel finale di stagione.

Dopo Amsterdam la squadra è tornata a vincere, come se si fosse tolta un peso.

"Arrivavamo da un periodo difficile, eravamo stanchi e adesso siamo tornati in condizione. Quando torni a giocare con qualità arrivano i risultati. Non c’è peso della Champions perché volevamo andare avanti ma non ci siamo riusciti. Ci aspetta un finale di stagione intenso e vogliamo fare una lotta scudetto importante.

Nei piani c'era risparmiare energie per Firenze?

Il piano era quello di fare 3 punti, poi abbiamo cercato di far riposare qualche giocatore. Abbiamo cercato di risparmiare energie ed adesso abbiamo un big match da giocare. Cerchiamo di mantener questo vantaggio e presentarci alla lotta scudetto con un bel margine"

© RIPRODUZIONE RISERVATA