ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il tecnico

VIDEO - Femminile, Spugna: "Sarà un periodo molto intenso ma siamo pronte"

L'allenatore giallorosso: "Dobbiamo dimenticarci della prestazione ottima contro il Bayern, il campionato è un'altra cosa e noi vogliamo assolutamente vincere"

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile (GETTY IMAGES)

La Redazione
26 Gennaio 2024 - 17:59

Alla vigilia della gara contro la Sampdoria, Alessandro Spugna ha parlato ai microfoni del club. Di seguito le sue dichiarazioni.

"Dobbiamo dimenticare la prestazione fatta benissimo mercoledì, perché dobbiamo buttarci sul campionato che è un'altra cosa. Affrontiamo una squadra che sta bene e che fa della difesa un punto di forza. Sarà una partita molto difficile, dobbiamo recuperare le energie e lo stiamo facendo perché vogliamo assolutamente vincere".

Come sta la squadra?
"La squadra sta bene, sta recuperando. Lo sforzo è stato notevole, ma dobbiamo essere pronte perché ci aspetta una gara importante e poi ci sarà Amsterdam. È un periodo molto intenso ma le ragazze lo sanno, siamo pronte".

All'andata è stata una partita molto complicata. Che partita dobbiamo aspettarci?
"Dobbiamo aspettarci una partita che sarà simile al primo tempo dell'andata. Siamo andate in difficoltà nel muover la palla e ci hanno creato qualche problema. Poi Linari la sblocca nel finale del primo tempo e nel secondo tempo abbiamo trovato gli spazi per incrementare il risultato. Dobbiamo aspettarci una squadra con tanta intensità e che cercherà di ripartire, perché lo ha sempre fatto, ma da quella gara in poi lo ha fatto con ancora più efficacia".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA