ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

VIDEO - Femminile, Glionna: "Sono contenta per il gol. C'è tanta stanchezza"

Le parole della giallorossa dopo la vittoria contro la Fiorentina: "Abbiamo giocato tante partite importanti ravvicinate. Le motivazioni per vincere non mancano mai"

La Redazione
26 Novembre 2023 - 14:57

Dopo aver segnato il gol che ha deciso Roma-Fiorentina, Benedetta Glionna ha rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito le sue parole.

Hai siglato il gol partita. Che sensazioni hai? Qual è stata la differenza tra primo e secondo tempo?
"È stata una partita dura, c'era tanta stanchezza soprattutto mentale. Veniamo da un periodo di tante partite importanti, quindi c'è una stanchezza collettiva. Nel primo tempo erano abbastanza chiuse e abbiamo trovato fatica a creare spazi. Nel secondo tempo è stata un'altra partita, siamo entrate in campo con ancora più voglia. C'è stato il gol e abbiamo giocato come sappiamo".

È un gol che ti dà fiducia, soprattutto in vista della competizione con le altre compagne.
"Sì, sono contenta. Però sono contenta soprattutto per questa vittoria importantissima. C'è tanta competizione in tutti i ruoli, siamo una bella squadra e lavoriamo tutte per farci trovare pronte".

Hai parlato di stanchezza mentale. È dovuta magari al mollare la presa tra campionato e Champions League, oppure di continuare a trovare motivazioni per una squadra che alla fine riesce sempre a vincere?
"No, le motivazioni ci sono sempre. La stanchezza mentale riguarda l'essere sempre sul pezzo, in ogni partita e in ogni momento della gara. Ci sono state tante partite importanti ravvicinate".

Hai detto che c'è tanta competizione. Ti trovi bene anche adesso che siete tante a giocare per due posti?
"Sicuramente queste situazioni in squadre come la Roma ti fannosempre dare qualcosa in più, allenamento dopo allenamento. Quindi credo che sia solo un qualcosa che ci aiuterà a migliorare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA