ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'annuncio

FOTO - Ufficiale, Haug è una nuova calciatrice del Liverpool: i dettagli

L'ormai ex attaccante giallorossa giocherà in Inghilterra. Si tratta di una cessione record nella storia della Roma Femminile e della Serie A

Haug sotto la tribuna del \

Haug sotto la tribuna del "Tre Fontane" (GETTY IMAGES)

La Redazione
06 Settembre 2023 - 18:06

Sophie Roman Haug è una nuova calciatrice del Liverpool. Dopo diversi giorni di trattative, raccontate nel dettaglio quotidianamente da Il Romanista, è arrivata l'ufficialità del passaggio in Inghilterra tramite un comunicato sul sito ufficiale del club inglese.

Il centravanti norvegese si trasferisce al Liverpool per 125mila euro più una percentuale sulla futura rivendita: si tratta dell'operazione più onerosa della storia della Roma e della Serie A Femminile (lo scorso anno Hurtig passò dalla Juventus all'Arsenal per la stessa cifra, ma non è stata fissata la percentuale sulla futura rivendita). Per la Premier è il quarto movimento più costoso della sessione estiva: la più pagata è stata Jill Roord, dal Wolfsburg al Manchester City per 350mila euro. Poi Geyse, dal Barcellona a Manchester United per 300mila euro e infine Mia Fishel, dal Tigres al Chelsea per 227mila. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA