ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Italia Femminile, Linari: "Finalmente si comincia, non vediamo l'ora di giocare"

La centrale difensiva giallorossa ha parlato in occasione dell'esordio al Mondiale delle Azzurre contro l'Argentina in programma il 24 luglio

Elena Linari in campo con l'Italia

Elena Linari in campo con l'Italia (GETTY IMAGES)

La Redazione
19 Luglio 2023 - 20:45

Elena Linari, centrale difensiva giallorossa e dell'Italia Femminile, ha rilasciato un'intervista sul sito della FIGC in vista dell'esordio delle Azzurre al Mondiale che si giocheà in Australia e in Nuova Zelanda in programma contro l'Argentina il 24 luglio. Queste le sue dichiarazioni: "Finalmente si comincia, manca sempre meno all’inizio di questa competizione bellissima e straordinaria, non vediamo l’ora che sia lunedì per sfidare l’Argentina e sarà importante limare tutti i dettagli per arrivare pronte a questo appuntamento. Sono tre avversarie molto diverse fra loro: l’Argentina proporrà un gioco più tecnico rispetto alla Svezia e probabilmente al Sudafrica. Sono tre partite molto difficili, ma sarà importante partire col piede giusto anche in vista del proseguo del torneo".

Come procede l’affiatamento con Salvai?
"Questi ultimi giorni sono fondamentali per limare gli ultimi dettagli e arrivare quasi alla perfezione. Cerchiamo di lavorare sia sui punti deboli delle nostre rivali sia sui nostri. Serve grande affiatamento in campo fra di noi, ma con Ceci siamo amiche da anni e dobbiamo solo ritrovarci in campo. A prescindere da noi chiunque giocherà farà bene per questa squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA