ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Roma Femminile, Bartoli: "Siamo soddisfatte, non potevamo volere di più"

Parla il capitano giallorosso dopo la sconfitta in Women's Champions League col Barcellona: "Sapevamo che sarebbe stata difficile. Peccato per questo 5-1, sono sincera"

Elisa Bartoli durante Barcellona-Roma

Elisa Bartoli durante Barcellona-Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
29 Marzo 2023 - 22:12

Al termine della sconfitta per 5-1 contro il Barcellona, il capitano della Roma Femminile Elisa Bartoli è intervenuto ai microfoni del club per parlare della sfida andata in scena al Camp Nou. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dalla numero 13 giallorossa.

Elisa, che fosse una partita proibitiva si sapeva, ma la Roma ha cercato in tutti i modi di onorarla.
"Sapevamo che sarebbe stata difficile. Peccato per questo 5-1, sono sincera, soprattutto dopo un'andata giocata in quel modo all'Olimpico. Però, ci portiamo via quei 40 mila tifosi nel nostro stadio e i 55 mila, se non sbaglio, presenti oggi al Camp Nou, uno degli stadi più belli che ci siano. Questa è tutta esperienza per il futuro. È giusto così, non potevamo volere di più: uscire dalla Champions di fronte a uno spettacolo del genere è il massimo che si poteva chiedere. Siamo rimaste soddisfatte di quello che si è fatto, bisogna essere felici e dobbiamo portarci dietro questa esperienza che, sono sincera, è stata un sogno".

Cosa vi lascia questa avventura in Champions League?
"Ci lascia ancora tanti sogni da raggiungere, ci lascia esperienza: vivere giorno dopo giorno i momenti. Abbiamo iniziato da Glasgow con tante aspettative, sono sincera. Sapevamo della nostra forza ma non ne eravamo consapevoli. Dobbiamo quindi portarci dietro questa consapevolezza, questa forza e questo coraggio che ci ha fatto arrivare fino a qui. Prenderemo tutto questo e andremo avanti per la nostra strada".

Ora bisogna recuperare in fretta, perché sabato c'è una sfida importante.
"Sì, abbiamo solo due giorni ed è una gara importantissima. Da domani si pensa di nuovo al presente e al futuro, quindi al Milan. Dobbiamo assolutamente fare tre punti. Ci toglieremo di dosso questa amarezza, anche se, sono sincera, non è tanto amara: è stato stupendo. I visi non sono felici, ma dobbiamo comunque essere soddisfatte. Da domani si penserà al Milan".

© RIPRODUZIONE RISERVATA