ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'annuncio

Femminile, Wenninger: "Non tornerò al Bayern Monaco". La Roma vuole trattenerla

Il difensore giallorosso ha annunciato ufficialmente il suo addio al club tedesco: "Il Bayern Monaco è diventata la mia seconda casa e tale rimarrà per sempre"

Carina Wenninger durante una partita della Roma

Carina Wenninger durante una partita della Roma (As Roma via Getty Images)

La Redazione
02 Marzo 2023 - 17:55

Tramite un post sul suo account Instagram, Carina Wenninger ha confermato che in estate non tornerà in Germania, nonostante il suo rapporto affettivo con la squadra bavarese sia ancora molto forte: "Il Bayern Monaco è diventata la mia seconda casa e tale rimarrà per sempre". Giorni fa la giocatrice aveva già annunciato il suo addio alla squadra tedesca in un'intervista e sta decidendo se rimanere o meno alla Roma, dichiarandosi aperta a tutte le possibilità: "Sono giunta alla decisione di continuare per la strada che ora ho intrepreso ed essere aperta a tutte le opportunità che mi si presenteranno". La numero 23 è stata prelevata in prestito nel corso del mercato estivo e il club giallorosso ha gia formulato un'offerta per cercare di trattenerla.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da carinawenninger (@carinawenninger)

 

Il comunicato del Bayern Monaco

"Wenninger ha iniziato un percorso al Bayern Monaco Femminile all'età di 16 anni e poi ha lasciato la sua città natale di Graz per andare a Monaco. All'inizio, la calciatrice austriaca ha giocato al fianco dell'attuale direttore sportivo del Bayern Monaco Femminile Bianca Rech, allo Sportpark Aschheim. Per più di un decennio, Wenninger ha contribuito a plasmare il proprio sviluppo e lo sviluppo del calcio femminile del Bayern Monaco. Ora che ha 32 anni, può vantare 213 vittorie nelle sue 303 partite ufficiali e quattro titoli.

L'austriaca ha registrato il suo primo grande successo con il Bayern Monaco Femminile nel 2012 battendo la favorita Eintracht Francoforte nella finale della Coppa DFB. Tre anni dopo, ha vinto la Bundesliga. Nel 2021, il difensore ha vinto nuovamente il campionato con il Bayern, il suo quarto titolo a Monaco. Wenninger ha anche dato un contributo significativo all'ulteriore sviluppo e successo del Bayern nella UEFA Women's Champions League. Ha bei ricordi della semifinale di Barcellona nel 2019, nonostante la sconfitta di misura per 1-0, e l'austriaca è stata anche coinvolta nella prima apparizione all'Allianz Arena nella partita di UWCL contro il Paris Saint-Germain nel 2022. Dopo 15 anni con la maglia dei Reds, il Bayern Monaco ha accolto la richiesta di Wenninger di andare in prestito all'AS Roma. Ora il difensore continuerà su questa nuova strada e non tornerà a Monaco in estate".

© RIPRODUZIONE RISERVATA