ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Rinforzi

Femminile, primo colpo sul mercato: presa Selerud

Duttile esterno classe 2000, tramite i social ha già salutato il Linkoping, sua squadra nelle ultime sei stagioni con la quale ha anche guadagnato la convocazione in nazionale

Alva Selerud

Alva Selerud

03 Gennaio 2023 - 10:30

La Roma Femminile piazza il suo primo colpo nel mercato invernale: è la svedese Alva Selerud, duttile esterno classe 2000 che tramite i social ha già salutato il Linkoping, sua squadra nelle ultime sei stagioni con la quale ha anche guadagnato la prima convocazione nella nazionale maggiore svedese.

«Il Linkoping - ha scritto sui social - è un posto dove sono migliorata tantissimo, soprattutto fuori dal campo»: la sua crescita negli ultimi anni in realtà è stata piuttosto evidente anche sotto il piano del rendimento in campo, tanto da finire nelle mire del club giallorosso che con lei ha sottoscritto un contratto di due anni e mezzo. È un esterno alla prima esperienza internazionale, di piede sinistro (elemento che manca nella rosa giallorossa) che per caratteristiche è in grado di ricoprire il ruolo di “quinto” a centrocampo con una difesa a tre pur sapendo giocare anche da terzino su entrambe le fasce all’occorrenza.

È giovane, quindi ha tanti margini di miglioramento, ma la Roma l’ha già ritenuta adatta allo “standard europeo” che ricerca da quando è entrata a far parte delle migliori otto formazioni d’Europa. A questo proposito, la mossa a rinforzare le ali e i movimenti del club che il club ha intenzione di fare sul mercato fanno capire un messaggio chiaro: la Roma vuole arrivare all’appuntamento con i quarti di Champions a marzo con una rosa più completa e competitiva imparando dall’esperienza fin qui maturata e con la consapevolezza che, anche al netto dell’Europa, la stagione è  lunga e tortuosa e rinforzare con qualità l’organico è necessario per mantenere un certo livello.

Intanto ieri la squadra ha svolto il primo allenamento del 2023 con un lavoro tecnico, esercitazioni sul possesso e una partita 11 contro 11 a campo ridotto. Erano tutte in campo, tranne Minami e Andressa che si riuniranno al gruppo oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA