ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Milan-Roma, Spugna: "Sono molto contento, le ragazze sono state brave"

L'allenatore commenta la vittoria: "Al di là delle mie 50 partite, i 3 punti erano importanti per la continuità e per il segnale che mandiamo al campionato"

Spugna prima di Milan-Roma

Spugna prima di Milan-Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
04 Dicembre 2022 - 17:12

La Roma Femminile vince ancora. Le giallorosse hanno vinto 0-2 in casa del Milan, scappando a +6 sulla Juventus seconda in classifica. Al termine del match, deciso dalla doppietta di Giugliano, mister Alessandro Spugna ha parlato ai media ufficiali del club: 

"Questo stadio era un tabù. Non avevamo mai vinto e ci siamo riuscite in un momento importante. Questa è una cosa molto bella. La prestazione è stata davvero di alto livello. Sono molto contento, perché le ragazze sono state veramente molto brave fin dall'inizio a cercare di dominare la partita, provando a fare nei momenti giusti. E anche dopo, conducendola con grande personalità"

Sulla gara:
"Sapevamo che qualche difficoltà avremmo potuto averla, perché loro nelle ripartenze possono fare male. Abbiamo cercato di prestare molta attenzione, tentando di controllare la gara, ma stando in partita, perché il fatto di passare in vantaggio ci avrebbe potuto creare dei problemi. Invece siamo state brave, abbiamo provato a fare gol anche se non ci siamo riuscite. Dopo, nel secondo tempo, avremmo potuto anche fare il terzo. Ma va bene così, l'importante è stata la prestazione di grande personalità della squadra".

Sui tre punti alla cinquantesima in giallorosso:
"Meno male. Al di là delle mie 50 partite, i 3 punti erano importanti per la continuità e per il segnale che mandiamo al campionato. Questo non era un campo facile, lo sapevamo, ed essere venute qui a giocare con questa padronanza è sintomo del fatto che stiamo facendo molto bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA