ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Femminile, Spugna: "Contro il Como dobbiamo pensare a fare una grande partita"

Il tecnico giallorosso: "La partita di giovedì è stata molto dispendiosa e avremo bisogno di forze fresche. Non dobbiamo guardare la classifica"

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile

Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile (GETTY IMAGES)

La Redazione
22 Ottobre 2022 - 16:44

Alessandro Spugna, tecnico della Roma Femminile, ha parlato ai microfoni del club per presentare la sfida di domani contro il Como, in programma alle 12.30. Il tecnico ha parlato degli avversari oltre a fare il punto sulle condizioni della rosa. Di seguito le sue parole.

Che squadra è il Como?
"Il Como è una squadra che dall'inizio del campionato è cresciuta tanto, con delle idee di gioco e ottime prestazione. Nell'ultima gara ha vinto con un risultato molto rotondo. Quindi è una squadra alla quale dobbiamo prestare molta attenzione, non dobbiamo guardare la classifica. Dobbiamo pensare a fare una grande partita e avere delle forze fresche in campo perché la partita di giovedì è stata molto dispendiosa"

Parlava di forze fresche quindi può essere l'occasione di un po' di turnover? Anche se andando a vedere il minutaggio alla fine sono poche quelle che le hanno giocate veramente tutte.
"Abbiamo cercato di farle ruotare il più possibile. Sicuramente questa è una partita dove qualche cambio lo dobbiamo fare. In previsione anche di quello che ci aspetta in settimana, dovremo andare in Austria e poi ci sarà l'Inter. Questo è un periodo molto intenso, complicato e quindi abbiamo bisogno di tutte".

In questa prima parte di campinato la forza della Roma è stata dal punto di vista difensivo. In grado di neutralizzare anche gli attacchi avversari. Questa è la chiave anche di questa partita?
"Assolutamente sì, noi dobbiamo cercare sempre di rischiare il meno possibile perché ce lo possiamo permettere, perché abbiamo delle gicoatrici molto importanti in zona difensiva. Credo però che un po' tutta la squadra è cresciuta tanto nella fase di non possesso e nel cercare di non dare possibilità alle squadre avversarie. Siamo in questo momento la migliore difesa del campionato e vogliamo continuare ad esserlo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA