ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

Serturini incontra i giovani al comitato italiano paraolimpico

L'evento di questa mattina finalizzato alla promozione dello sport come veicolo di inclusione, al quale ha presenziato la calciatrice della Roma Femminile

Annamaria Serturini contro lo Sparta Praga

Annamaria Serturini contro lo Sparta Praga ((As Roma via Getty Images))

La Redazione
27 Settembre 2022 - 16:21

Annamaria Serturini è stata protagonista di un evento presso il comitato italiano paraolimpico, per promuovere lo sport come mezzo di inclusione. La giallorossa è stata protagonista di un allenamento che ha coinvolto alcuni giovani con disabilità e gli studenti di due istituti superiori, nell'evento promosso dal club capitolino, dall’ASL Roma 2, dal Centro Paralimpico, dalla Commissione Cultura del IX Municipio e che rientra nel quadro delle iniziative del Festival della Salute Mentale. Le parole della calciatrice della Roma a margine dell'incontro.

“Affrontare le difficoltà nello sport aiuta a crescere come persone e a superare le barriere e gli ostacoli che si incontrano nella vita, e in questo anche fare squadra è fondamentale: il mio consiglio ai ragazzi e alle ragazze presenti oggi è di non perdere mai fiducia nell'altro, di aiutarsi a vicenda credendo in se stessi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA