ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Femminile, Giacinti: "Vittoria che ci dà fiducia per fare qualcosa di storico"

La punta della Roma: "Partita difficile, loro sono cresciute tanto, sapevamo che era dura, avevamo bisogno di tutte, sono entrata e ho fatto il mio dovere"

La Redazione
24 Settembre 2022 - 17:46

Valentina Giacinti, attaccante della Roma Femminile, al termine della gara contro la Fiorentina, vinta 2-1 grazie a un suo gol, ha parlato ai cronisti in zona mista. Le sue parole:

Bella vittoria, sei entrata e hai segnato. 
"Partita difficile, loro sono cresciute tanto, sapevamo che era dura, avevamo bisogno di tutte, sono entrata e ho fatto il mio dovere". 

Siete rientrate soltanto l'altra sera, ma è stata una prestazione importante.
"Come dice sempre il mister non ci sono 11 titolari, siamo tutte ragazze con esperienza e che possono far bene, l'importante è fare tre punti".

Che sensazioni vi dà la vittoria?
"Tanta energia per giovedì, per fare qualcosa di storico, tanta fiducia in noi stesse. Aumenta la nostra consapevolezza, siamo ancora più motivate".

Dopo il gol al Milan, è arrivato questo. Cos'hai pensato dopo il gol e quanto cambia entrare dalla panchina e segnare.
"L'importante è cercare di vincere, entrare 20' o giocare sempre...abbiamo tante partite, è giusto che giochino tutte e chi entra deve dare di più di chi comincia la gara. Potevamo fare qualche gol in più, ma va bene così". 

Preferisce il 4-3-3 o il 3-5-2? Che gara è stata?
"Difficile, il gol preso ci ha messo paura, sapevamo di non avere moltissime energie, siamo riuscite a ricompattarci e a ribaltarla, non era scontato. L'importante è vincere". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA