ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il postpartita

Roma-Milan, Serturini: "Non pensiamo allo Scudetto, ma gara dopo gara"

La giocatrice giallorossa ha risposto alle domande dei cronisti dopo la vittoria contro le rossonere: "L’importante è dare il 100%, i risultati arriveranno piano piano"

Serturini in azione con la maglia della Roma

Serturini in azione con la maglia della Roma

La Redazione
10 Settembre 2022 - 17:24

La Roma Femminile di Alessandro Spugna ha battuto il Milan 2-0 grazie ai gol di Giacinti e Minami. A fine gara Annamaria Serturini ha rilasciato un'intervista ai cronisti presenti al Tre Fontane. Le parole della giallorossa:

Primo vero big match e prima grande prestazione in campionato, anche tua dal punto di vista individuale. Sensazioni su questa partita?
“Grazie per i complimenti anzitutto. Ci tenevamo tanto a questa gara, contro il Milan abbiamo fatto sempre fatica. Voleva dire tanto vincere, abbiamo davanti un mese tanto impegnativo e comunque già +6 su una diretta concorrente come il Milan vuol dire tanto”

Ne abbiamo parlato lo scorso anno, la squadra migliora sempre di più.
“Siamo migliorate ancora, da cinque anni tante ragazze stanno insieme, lavoriamo tanto tutti i giorni e quindi in automatico arrivano determinati movimenti e determinate giocate, ci si diverte davvero”.

Sei passata da sinistra a destra, ti ho vista molto bassa in fase difensiva, come ti stai trovando?
“Sono sempre a disposizione del mister. Dove devo giocare gioco, mi sto adattando bene a destra e l’importante è aiutare la squadra. Oggi c’era da fare tanto lavoro di ripiegamento, loro hanno giocatrici di gamba”. 

La Roma non aveva mai vinto contro il Milan, solo due pareggi in Serie A. La Roma può puntare a qualcosa in più? Dietro subite anche pochi tiri in porta…
“Diciamo che contro il Milan abbiamo sempre fatto fatica, oggi volevamo dare una svolta e lo abbiamo fatto. L’annata è lunga, abbiamo tante partite davanti, vediamo gara dopo gara. L’importante è dare il 100%, i risultati arriveranno piano piano”. 

Questo gruppo si sente da Scudetto?
“Non pensiamo a quello, pensiamo partita dopo partita, una competizione alla volta. L’importante è dare tutto quello che abbiamo, i risultati raggiunti li vedremo alla fine”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Il Romanista (@ilromanistaweb)

© RIPRODUZIONE RISERVATA