ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

FOTO - Roma Femminile, Ciccotti dopo l'infortunio: "Tornerò più forte di prima"

La calciatrice, dopo la notizia della lesione del legamento crociato anteriore: "Non sarà facile certo, è stato un duro colpo ma saprò reagire"

La centrocampista Ciccotti (AS Roma via Getty Images)

La centrocampista Ciccotti (AS Roma via Getty Images)

La Redazione
03 Marzo 2022 - 20:30

Claudia Ciccoti, numero 16 della Roma femminile di mister Spugna, ha subito una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio in allenamento che l'ha costretta a concludere in anticipo la stagione. La calciatrice ha voluto esprimere i suoi pensieri attraverso una lettera scritta a cuore aperto verso il pallone, pubblicata sui propri profili social: 

"Caro amico pallone, questa volta mi hai fatto un bello scherzetto, mettendomi di fronte un nuovo ostacolo. È inutile nasconderlo, è stato un duro colpo, un pugno improvviso dritto in piena faccia che mi ha travolto, facendomi cadere a terra. In questo momento sto provando sentimenti contrastanti: da una parte la voglia di mollare tutto e dall'altra quella di ripartire e tornare il prima possibile, iniziando già il conto alla rovescia. Il primo passo da fare è quello di accettare la situazione così da poter reagire e ripartire.
Non sarà facile certo e so che dovrò scavare dentro di me per trovare tutta la forza, la determinazione e il coraggio necessari per affrontare tutto questo, ma ogni messaggio di affetto che sto ricevendo e la vicinanza della mia famiglia, dei miei amici, delle mie compagne e di tutta la società Roma, mi sta aiutando a farlo.
Per cui ti prometto, amico mio, che tornerò più forte di prima, ma non perché improvvisamente segnerò 200 goal o non sbaglierò nemmeno una scelta o un passaggio in campo, ma perché sarò consapevole di essere stata in grado di rialzarmi di nuovo, di avercela fatta anche questa volta, nonostante tutte le difficoltà. Quindi aspettami che torno presto, Claudia."

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Claudia Ciccotti (@cla_ciccotti16)

© RIPRODUZIONE RISERVATA