ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Spugna: "Il primo derby è storico. Dovremo avere il comando dall'inizio"

Il tecnico alla vigilia della stracittadina contro la Lazio: "C'è la giusta tensione ma dobbiamo stare sereni. Il pubblico ci spingerà a fare una grande partita"

Alessandro Spugna (AS Roma via Getty Images)

Alessandro Spugna (AS Roma via Getty Images)

La Redazione
11 Dicembre 2021 - 17:35

Alessandro Spugna, allenatore della squadra femminile della Roma, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali della società. Queste le parole del tecnico romanista in vista del derby contro la Lazio in programma domani alle 12.30.

Emozioni in vista di domani?
"Il primo Derby è storico, c'è la giusta tensione. Mi dicono che ci si va verso il sold-out, perciò ci sarà una bella cornice di pubblico che ci spingerà a fare una grande partita". 

Come arriva la squadra a questa partita?
"Bene, abbiamo recuperato qualche giocatrice dal Covid. Dobbiamo viverla in maniera serena e tranquilla consapevoli che è una gara particolare, importante sia perché è il Derby che per la nostra classifica". 

Che gara si aspetta? 
"Una gara dove noi dovremmo avere il comando fin dall'inizio, loro cercheranno di metterci in difficoltà chiudendo gli spazi che noi dovremmo trovare. Dobbiamo comandarla sia in fase di possesso che di non possesso, non dobbiamo dare opportunità alla Lazio e dobbiamo creare tanto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA