Continua la programmazione de "Il Cinema in Piazza", l'arena gratuita più grande di Roma che, dopo aver concluso il ciclo di proiezioni a Trastevere e al Parco della Cervelletta, prosegue al Porto Turistico di Roma a Ostia con un calendario ricco di appuntamenti. L'inizio delle proiezioni è alle 21.15 e l'ingresso è gratuito presso la Terrazza C del Lungomare Duca degli Abruzzi a Ostia. Questi i prossimi tre appuntamenti, in attesa del grande evento del 1° settembre che concluderà la rassegna dei film di Claudio Caligari, quando tutto il cast di "Non essere cattivo", con i protagonisti Luca Marinelli e Alessandro Borghi, presenterà la proiezione del film uscito nel 2015.

Venerdì 24 agosto

IL CASTELLO NEL CIELO di Hayao Miyazaki (1986, 126 min) - La giovane Sheeta è tenuta prigioniera dal cinico colonnello Muska a bordo di un'aeronave. Durante il volo, l'aeronave viene attaccata da una banda di pirati che vuole impossessarsi del ciondolo della ragazzina che può localizzare la leggendaria isola fluttuante di Laputa. Sheeta riesce però a fuggire e finisce tra le braccia di un giovane minatore, Pazu, che si unisce a lei nella ricerca dell'isola e dei suoi misteri.

Sabato 25 agosto

L'ODORE DELLA NOTTE di Claudio Caligari (1998, 100 min) - Remo Guerra di giorno è un poliziotto, la notte il capo di un gruppo di rapinatori dell'estrema periferia romana specializzati nell'assalto ai quartieri alti in nome di un riscatto sociale altrimenti irraggiungibile. La banda ha una efficacissima tecnica criminale: aggancia le vittime per strada, le segue in macchina ed entra in casa in un crescendo di modi sempre più duri e violenti. Finché non si fanno strada dubbi di coscienza.

Domenica 26 agosto

THE WOLF OF WALL STREET di Martin Scorsese (2013, 180 min) - L'ascesa, la caduta e la vita tumultuosa del miliardario Jordan Belfort, broker cocainomane e nevrotico nella New York degli anni Novanta, tra fortuna, denaro, donne, amici, nemici, droga e inchieste dell'Fbi.