ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La Cronaca

Paura a Roma per un incendio a Termini, undici scooter in fiamme

Nel cuore della Capitale si è alzata un’intensa fumata nera. Evacuare le persone presenti in un bar adiacente al luogo da Polizia e Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco in Via Marsala

I Vigili del Fuoco in Via Marsala

La Redazione
08 Ottobre 2022 - 12:43

Continua il terrore degli incendi nella Capitale. Dopo gli ultimi mesi passati a spegnere le fiamme per la città e la provincia, adesso il pericolo, e il terrore, proviene dal cuore romano, dove si può intravedere la vita di tutti i giorni dei cittadini. Ovviamente bisognerà arrivare a una soluzione, anche perché questa volta il rischio c’è stato, eccome se c’è stato, di proporzioni anche maggiori. Fortunatamente però non ci sono state vittime, ma soltamente persone terrorizzate dallo spettacolo che si sono trovate davanti ai propri gli occhi. Ma partiamo con ordine, facendo una dinamica della terribile vicenda. Una densa colonna di fumo nera si è levata sul centro di Roma. Ad andare in fiamme una decina di motorini parcheggiati lungo via Marsala, a pochi passi dall’ingresso della stazione Termini. Un forte odore di plastica bruciata, diverse esplosioni e poi le sirene dei vigili del fuoco accorsi immediatamente sul posto, mentre la nube si espandeva nell’aria ed era visibile da piazza della Repubblica, via Cernaia e San Lorenzo. La richiesta d'intervento al 112 intorno alle 17:00 della giornata di ieri, venerdì 7 ottobre. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia di Stato che - a scopo precauzionale -  hanno fatto evacuare le persone presenti in un bar adiacente al luogo dove gli scooter hanno preso fuoco. In seguito, è giunto anche il personale del 118 che ha medicato una donna rimasta intossicata dopo aver inalato il fumo scaturito dall'incendio. Restano da accertare le cause. Accertamenti in corso da parte della polizia di Stato.  Tra le prime ipotesi, circolate tra i passanti diretti alla stazione, sembrerebbe che le fiamme siano divampate da un solo mezzo e velocemente si siano propagate a quelli limitrofi. Sul posto, in breve tempo, sono arrivati anche gli operatori sanitari e diverse ambulanze: non è ancora escluso che possano esserci feriti o intossicati. 
La strada è stata interdetta al traffico, decine di persone si sono messe in fuga dai bar della zona. Un capannello di curiosi, attorno all’area delimitata, ha seguito le operazioni di spegnimento. Il dehors di un locale, all’altezza di via Marghera, è andato completamente distrutto: le fiamme hanno lambito la struttura. Stessa sorte per gli scooter parcheggiati, di cui restano soltanto le carcasse. Adesso si attende una risposta a tutto ciò sperando sia stato solo un incidente  casuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: