ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Gli avversari

Palladino: "Non dobbiamo avere paura di nessuno. Siamo dispiaciuti per Gomez"

Il tecnico del Monza in conferenza stampa: "Eravamo consapevoli della situazione del Papu, ma il gruppo ha risposto bene. La Roma ha una grande rosa"

Palladino durante una partita de Monza

Palladino durante una partita de Monza (GETTY IMAGES)

La Redazione
21 Ottobre 2023 - 15:41

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro la Roma. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore.

Che partita sarà quella contro la Roma? 
"Dobbiamo comportarci esattamente come qualche settimana fa, quando all'Olimpico abbiamo giocato contro la Lazio. Affronteremo una squadra forte, con una grande rosa. Dovremo stare attenti perché se abbassiamo la guardia anche solo dell'1% è un male".

Che cosa ne pensa della squalifica di Gomez? 
"Dispiace aver perso il Papu, perdiamo un grande calciatore e un grande uomo. Si era integrato benissimo ed è davvero un peccato. Eravamo consapevoli di questa cosa ma il gruppo ha reagito bene. Vedremo che cosa succederà nelle prossime settimane: in questi momenti il gruppo ha sempre dato ottime risposte".

Con la squalifica di Gomez e l'infortunio di Caprari quali saranno le possibili soluzioni in attacco? 
"Valentin Carboni sta bene, è rientrato dopo tre settimane e si sta allenando benissimo, si merita un po' di spazio. Anche Machin lo vedo bene, abbiamo tante possibilità nella trequarti. Contro la Roma chiaramente proveremo a mettere in campo la miglior formazione possibile".

Perché il Monza ha segnato pochi gol in trasferta? 
"Mi piace pensare più alla solidità difensiva. Non abbiamo segnato tanto ma è anche vero che il Monza ha preso pochissimi gol in trasferta. Fare tanti gol è bello, ma l'equilibrio della squadra è più importante".

Che idea si è fatto del caso scommesse? 
"Si tratta di un argomento molto delicato. Va fatta chiarezza, le regole sono regole. Chi scommette è giusto che paghi. È anche vero che dietro i calciatori ci sono uomini che vanno aiutati, senza puntare il dito. I miei ragazzi sono straordinari, vanno anche al di là del calcio".

Siete soddisfatti della classifica del Monza? 
"Non guardo la classifica. So che è bella, ma dobbiamo pensare solo alla gara contro la Roma, partita per partita. Non dobbiamo avere paura di nessuno".    

© RIPRODUZIONE RISERVATA