ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Mercato

Roma, Smalling nella top 11 della Serie A: Petrachi lavora per il riscatto

Il centrale inglese nella squadra ideale della stagione fino alla sospensione del campionato. Il ds tratta con il Manchester United per trattenerlo

, di Mancini

, di Mancini

La Redazione
23 Marzo 2020 - 16:36

È Chris Smalling l'unico romanista nella top 11 redatta da WhoScored.com, sito specializzato di statistica che incrocia i dati di rendimento per assegnare un rating ai calciatori. Il difensore inglese è stato sicuramente uno dei migliori della Roma fino alla sospensione del campionato per l'emergenza Coronavirus e si è conquistato un posto nella formazione ideale.

Smalling è arrivato questa estate in prestito dal Manchester United dove non era più considerato un giocatore centrale nel progetto. In giallorossi si è subito ritagliato uno spazio e una volta entrato nelle rotazioni di Fonseca non ne è più uscito. Visto che non è stato fissato un prezzo per l'eventuale riscatto, il ds Petrachi sta continuando il lavoro diplomatico per abbassare le richieste del club inglese e acquistare i difensore a titolo definitivo. Ma tutti i discorsi sono rinviati a data da destinarsi a causa dell'emergenza Coronavirus che sta sconvolgendo l'Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA