ASCOLTA LA RADIO RADIO  
IL PROFILO

LA SCHEDA - Ruben Providence, il talentino in arrivo dal Paris Saint-Germain

L'esterno offensivo classe 2001 arriva nella Capitale per 400mila euro più il 25% sulla futura rivendita: sarà aggregato alla Roma Primavera

Ruben Providence, il neo acquisto della Roma Primavera classe 2001

Ruben Providence, il neo acquisto della Roma Primavera classe 2001

La Redazione
28 Luglio 2019 - 16:00

Ruben Providence, esterno destro d'attacco classe 2001, è il nuovo rinforzo della rosa della Roma Primavera, allenata da Alberto De Rossi. Il francese, in arrivo dal Paris Saint-Germain, sbarca nella Capitale per circa 400 mila euro più il 25% sulla futura rivendita. Il talentino ha trovato l'accordo con i giallorossi per un contratto quadriennale che lo lega al club fino al 2023. L'attaccante esterno prenderebbe il posto di Cangiano, venduto al Bologna per 1.5 milioni.

Visualizza questo post su Instagram

#uyl ☄️

Un post condiviso da Ruben Providence (@r.providence7) in data:

La scheda di Ruben Providence

Nome: Ruben Providence
Età: 18
Data di nascita: 7/7/2001
Nazionalità: Francia
Luogo di nascita: Lagny-sur-Marne
Altezza: 1.73 m
Posizione: Ala
Piede: Destro
Precedente squadra: Paris Saint-Germain

Carriera

Ruben comincia a giocare all'età di 6 anni nelle squadre della sua città. Al Thorlgny viene notato dagli osservatori del Paris Saint-Germain. Nella squadra U-17 dei parigini passa una stagione difficile sotto la guida di Thiago Motta che occasionalmente lo lascia in panchina. 

Visualizza questo post su Instagram

Fin de cette année 2018. Drip Too Hard ????

Un post condiviso da Ruben Providence (@r.providence7) in data:

Descrizione tattica

Il francese è un'ala che può giocare su entrambe le fasce senza alcun problema. Molto veloce ed abile nell'uno contro uno, Providence riesce spesso a creare la superiorità numerica in fase offensiva. Grazie alla sua abilità nel dribbling, costringe spesso i difensori a commettere fallo pur di fermarlo. Dotato di buon tiro, può essere molto pericoloso per gli avversari sia dalla distanza che dall'interno dell'area. Sebbene la fase offensiva sia il punto di forza del francese, la fase difensiva è il suo tallone d'Achille.

© RIPRODUZIONE RISERVATA