La Roma si butta a sinistra. Tsimikas va?
I Reds spingono per il ritorno. Ma prima ai giallorossi serve il sostituto
(GETTY IMAGES)
Massara ha ancora a disposizione meno di 10 giorni prima del gong finale del calciomercato invernale. Fino a questo momento gli acquisti di Malen e Robinio Vaz hanno aggiustato e non poco il reparto offensivo, ma Gasperini attende ancora qualche rinforzo. Per Massara e per la Roma saranno giorni duri e ricchi di lavoro. Uno degli obiettivi è il terzino sinistro. Nel caso può uscire Tsimikas. Il greco in questi mesi non ha convinto appieno e una sua partenza anticipata rispetto alla scadenza del prestito è una strada percorribile. Il Liverpool lo ha richiamato - visto il possibile passaggio di Robertson al Tottenham - e la Roma avrebbe dato il proprio benestare ma prima Gasperini vuole la certezza di un sostituto.
Tanti i nomi sondati da Massara e da lunedì (ultimi giorni di mercato) si cercherà di affondare il colpo decisivo. Diversi gli obiettivi per andare a rinforzare la corsia di sinistra con un esterno basso e uno alto.
La Fiorentina per Fortini chiede 15 milioni, richiesta troppo alta al momento. Piace anche Moller Wolfe del Wolverhampton che però difficilmente vorrebbe privarsi del norvegese, così come anche l’Atalanta per Bernasconi. Piace anche Methalie del Tolosa che chiede circa 20 milioni.
In avanti Tel rimane il sogno (proibito) con Godts e Sauer che sono i preferiti come alternative ma comunque complicati, Carrasco una sorta di piano B.
Intanto è stato definito lo scambio di prestiti con il Genoa tra Baldanzi e Venturino, un colpo a dimostrazione di come la Roma si stia proiettando anche nel futuro con i giovani. Tommaso passa in rossoblù in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, stessa tipologia di operazione anche per il classe 2006 che ha fatto il percorso opposto verso la Capitale ma con il riscatto fissato a 7. Così ieri De Rossi ha commentato il trasferimento di Venturino: «Lorenzo ha una gamba impressionante, spero faccia una grandissima stagione e che abbia un grande successo, se lo merita. Ho già chiamato tutti a Roma e ho detto che arriva un mio protetto». Anche Unay Emery ha commentato il ritorno di Bailey all’Aston Villa: «Leon è tornato e ora credo che potrà darci una mano molto velocemente. Non ha bisogno di un tempo di ambientamento, ci conosce già molto bene. È tornato qua in ottima forma e quindi per domenica è a disposizione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE