La Roma punta Malen. Attesa per Raspadori
Si aspetta la risposta di Jack. Zirkzee è in stand-by, Massara spera di chiudere per Donyell: l’Aston Villa apre al prestito con diritto a 25 milioni
(GETTY IMAGES)
Da Madrid si attendono risposte da Raspadori, con l’Inghilterra che rimane il paese più attenzionato in queste ore da Massara. Con Zirkzee in stand-by, il ds punta gli occhi su Malen dell’Aston Villa. Il centravanti olandese in questa stagione ha giocato 21 partite in Premier League con 4 reti messe a segno e un assist a referto. Nonostante l’alto numero di presenze, il minutaggio racconta uno scenario diverso: sono solo 645 i minuti passati sul terreno di gioco. Il classe ‘99 è un calciatore di grande esprienza nel palcoscenico europeo anche grazie alla sua precedente esperienza in Bundesliga con il Borussia Dortmund. La Roma ha puntato gli occhi su Malen con Massara che da giorni è seduto al tavolo della trattativa per arrivare il prima possibile alla fumata bianca. L’Aston Villa ha aperto le porte alla cessione e i due club hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito (1-2 milioni) con diritto di riscatto fissato attorno ai 25 milioni di euro. Massara ha intavolato la trattativa anche con il calciatore, che lusingato dalla proposta della Roma, si è preso qualche giorno per riflettere sul suo trasferimento nella Capitale. Malen non ha dubbi sulla progettualità giallorossa e sulla grande occasione di poter giocare in un club prestigioso come la Roma, ma l’olandese ha delle situazioni familiari da definire prima di dare l’ok definitivo, da Trigoria hanno fatto tutto il possibile e la trattativa è ad un passo dalla fumata bianca con tutto il popolo giallorosso che spera nella chiusura.
Stand-by Manchester
Al momento il possibile trasferimento di Zirkzee in giallorosso è in stand-by. La Roma ha da tempo l’ok del calciatore ma il Manchester United ha bloccato momentaneamente il mercato a causa dell’esonero di Amorim e del mancato annuncio del suo successore. I Red Devils sono alla ricerca del nuovo allenatore e fino a quel momento il centravanti olandese rimarrà in Inghilterra. Al momento Joshua si allontana dalla Roma, con i giallorossi che però rimangono alla finestra per capire se ci sarà margine di poter tornare alla carica per portarlo nella Capitale. Nella giornata di ieri il Manchester United ha giocato in Fa Cup contro il Brighton. I Red Devils sono usciti sconfitti dall’Old Trafford con il risultato di 2-1 e Zirzkee è sceso in campo solo al 62esimo. L’olandese vorrebbe lasciare l’Inghilterra, ma sia lui che la Roma devono attendere.
Attese spagnole
Discorso diverso invece per il possibile trasferimento in giallorosso di Giacomo Raspadori. Il calciatore dell’Atletico è da tempo l’obiettivo principale da dare a Gasperini come rinforzo per il reparto offensivo. L’accordo con l’Atletico è già stato trovato da tempo: 1,5 milioni per il prestito oneroso con il riscatto fissato a 19. Anche con il calciatore è stata trovata la quadra sotto il punto di vista economico anche se Jack vorrebbe rassicurazioni su una sua permanenza a Roma. Da Trigoria è stato fatto tutto il possibile ribadendo a più riprese anche il ruolo centrale che il calciatore avrebbe nella rosa di Gasperini nel presente ma anche nel futuro giallorosso. La risposta definitiva era attesa nella giornata di ieri, ma nelle ultime 24 ore non sono arrivati segnali e quindi ogni ora potrebbe essere quella decisiva in un modo o nell’altro. Jack se ci sei batti un colpo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE