Roma-Zirkzee, c'è il via libera dei Friedkin. La trattativa entra nel vivo
Il ds Massara da giorni al lavoro per regalare rinforzi a Gasperini nel mercato di gennaio: l'olandese in pole per essere il primo colpo per l'attacco
(GETTY IMAGES)
Joshua Zirkzee si avvicina a piccoli ma spediti passi verso la Roma. Una pista che sta diventando sempre più calda e che potrebbe condurre a Trigoria il tanto atteso rinforzo per l’attacco giallorosso, richiesto a gran voce da Gian Piero Gasperini. Ora è arrivato anche l’ok della famiglia Friedkin per procedere, il tutto può entrare nel vivo nelle prossime settimane.
Dalla suggestione ad obiettivo di mercato, una volta compreso che l’olandese non fosse al centro dei pensieri di Amorim e del Manchester Utd, il ds Massara si è mosso in primis con il suo agente, Kia Joorabchian, per sondarne disponibilità e gradimento al trasferimento in giallorosso. Una preferenza accordata dal giocatore, funzionale per allacciare i primi contatti con il club di Manchester. Formula del prestito con obbligo di riscatto, condizionato alla qualificazione in Champions League, è la formula alla base dei dialoghi in corso tra i due club. Gli inglesi, in realtà, stanno ancora ragionando se cedere "a cuor leggero" l’attaccante olandese e farne a meno nella seconda parte di stagione, ma i contatti proseguono.
Intanto l’ex Bologna è partito ancora una volta fuori dall’undici titolare nella sfida di ieri contro il Wolverhampton (subentrato all'85esimo), l’ennesimo segnale che a Trigoria è stato letto come una grossa apertura sulla riuscita dell’affare. Roma-Zirkzee, matrimonio in vista sotto l’albero di Natale, sempre che arrivi il fatidico sì del club inglese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE