È il giorno di Ziolkowski, Tsimikas ad un passo
Alle 9.45 sbarca il classe 2005 e Salah-Eddine torna in Olanda al PSV

(IPA)
Dai playoff di Conference League ai sorteggi della fase campionato dell’Europa League, tutto in meno di 12 ore. Strano, ma tutto vero perché finalmente Jan Ziolkowski questa mattina partirà da Varsavia alla volta di Roma (sbarco atteso attorno alle ore 9.45 a Fiumicino) per iniziare la sua avventura in giallorosso. Il difensore polacco ieri sera è sceso in campo da titolare (espulso nel finale) per l’ultima volta con il club che lo ha lanciato nel panorama del calcio europeo, nella sfida contro l’Hibernian, che ha permesso ai padroni di casa del Legia Varsavia di qualificarsi alla fase campionato della Conference League. Questa mattina il classe 2005 svolgerà le visite mediche e sottoscriverà il contratto quinquennale che lo legherà alla squadra giallorossa, forse giusto in tempo per dare un’occhiata al cammino europeo che attenderà la Roma di Gian Piero Gasperini e scendere in campo per il primo allenamento nel pomeriggio.
Ma Ziolkowski non è l’unico rinforzo che Massara è pronto a regalare nelle prossime ore. Infatti Kostas Tsimikas, terzino greco del Liverpool, è sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore giallorosso. Dopo le (flebili) iniziali resistenze dei Reds, che attendevano proposte per far partire il calciatore a titolo definitivo, alla fine si sono convinti ad aprire alla formula del prestito. Ma se l’affare non dovesse poi andare in porto, Massara ha riallacciato i contatti per il terzino del Milan Alex Jimenez e sta valutando con attenzione il profilo di Lucas Piton del Vasco da Gama, brasiliano classe 2000 ma con passaporto italiano.
Sul tema legato alle uscite, ore decisive per il passaggio all’Hellas Verona di Tommaso Baldanzi. Nella serata di mercoledì sono andati in scena contatti proficui per il trasferimento in prestito ai gialloblù. Vicino a salutare Trigoria anche Salah-Eddine, conteso da diversi club. C’è il PSV in pole, anche per la preferenza del calciatore di tornare in patria e giocare la Champions, ma anche Torino, Werder Brema e Porto avevano mosso passi concreti, senza dimenticare il Cagliari (vicino al baby mediano Romano) che aveva già l’accordo con la Roma. Agenti e intermediari, infine, sono attivi per cercare offerte concrete per Lorenzo Pellegrini: il tempo non è molto, ma le parti sono tutte focalizzate sull’obiettivo. Sorprese dell’ultim’ora non sono da escludere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA