Calciomercato

Gasperini ci crede, il sì di Sancho però non c'è

Proseguono i contatti con il talento britannico. Accordo totale tra club, il calciatore riflette sul da farsi

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
22 Agosto 2025 - 06:30

Aspettando Jadon, come fosse Godot. E se sostituiamo i protagonisti dell’opera teatrale, Vladimir ed Estragon, con Massara e Gasperini otteniamo una rivisitazione della famosa opera di Samuel Beckett non così lontana dalla realtà. Perché la Roma è rimasta più o meno così da giorni, in sospeso, come nell’opera dell’autore irlandese, in attesa di un qualcosa che nel celebre scritto, alla fine, non arriva mai. Qui invece la speranza è che al termine di questo lungo corteggiamento il ragazzo possa finalmente accettare la proposta giallorossa, sgombrando così il campo da dubbi, in alcuni casi legittimi, e perplessità, che la Roma potrebbe aiutarlo a spazzar via. Ma il tempo passa e, nonostante i contatti avvenuti attraverso diverse call, nessun particolare segnale di apertura è giunto al quartier generale giallorosso. Il paradosso è nel contesto: perché l’accordo tra i club è totale da giorni (con gli inglesi in pressing sul giocatore avendo in mano l’unica offerta giunta nel mercato estivo) ed è stato superato anche l’ostacolo economico per accontentare ragazzo e entourage. Manca quindi solo quel “yes” convinto ed entusiasta che ha subito proferito l’amico Leon Bailey. E i granelli della clessidra in esaurimento iniziano a metter pressione a Massara.

Alcune alternative (Rowe in primis) sono sfumate nell’attesa e altre rischiano di farlo a breve; motivo per il quale è lecito pensare che il ds giallorosso imposterà una deadline oltre la quale Jadon dovrà decidere se rimanere Godot o fare la sua apparizione nella Capitale. Sono le ore decisivie per capire se effettivamente sarà Sancho il colpo che Gasperini sta aspettando con ansia, l’uomo in grado di impreziosire il mercato giallorosso e di comporre un tridente da sogno con Dybala e Ferguson. Siamo arrivati sul rettilineo finale, ora tocca al ragazzo dare una risposta: sullo sfondo il campionato turco lo tenta, con offerte d’ingaggio faraoniche. 

L’altro mercato

Se la scena se la prende l’affare Sancho, con i tifosi in ansia per le condizioni di Bailey, Massara non perde di vista le altre trattative in entrata. Come quella di Jan Ziolkowski, promettente centrale difensivo polacco del Legia Varsavia, ieri vittorio 1-2 sul campo dell’Hibernian nell’ultimo turno preliminare di Conference League. Il club che ne detiene il cartellino ha fatto indispettire, e non poco, la Roma, cambiando le carte in tavola, chiedendo, ad accordo praticamente raggiunto, il 30% in più. Massara tratta, con al convinzione di riuscire a portare il ragazzo a Trigoria, puntando forte sulla volontà del calciatore. Poi c’è Pessina: il mediano attende la Roma e ha messo in stand-by altre offerte. Allo stesso tempo il Monza aspetta la prima offerta ufficiale per far partire la trattativa. Infine ieri la Roma ha annunciato il giovane Kragina, classe 2007, dall’Hacken. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI