Sancho rimane la prima scelta in attacco
Accordo totale tra la Roma e il Manchester United: i due club rimangono in attesa. Pessina apre le porte al trasferimento nella Capitale

(GETTY IMAGES)
Tic tac, il tempo scorre e le lancette dell’orologio continuano a girare. La sessione estiva di calciomercato sta per volgere al termine e la Roma ha ancora bisogno di qualche colpo per consegnare a Gian Piero Gasperini la rosa definitiva per la prossima stagione. Il tecnico continua a lavorare sui campi di Trigoria per preparare al meglio l’esordio stagionale contro il Bologna - appuntamento all’Olimpico sabato alle 20.45 - e nel mentre attende un segnale da parte di Massara sugli obiettivi di mercato. Il ds continua a lavorare su più tavoli delle trattative e mira a rinforzare ogni reparto, soprattutto quello offensivo. Dopo l’arrivo di Leon Bailey (infortunio muscolare al primo allenamento nella Capitale) ora rimane ancora da riempire un altro tassello e tutte le strade portano a Jadon Sancho. L’inglese continua ad essere il primo obiettivo dei giallorossi, anche su espressa richiesta proprio di Gasperini ma la pista rimane complicata a causa della volontà del calciatore, ancora non pienamente convinto del progetto giallorosso. Roma e Manchester United hanno trovato da tempo l’accordo: operazione sulla base di 19 milioni di parte fissa più 5 di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi. Anche con gli agenti dello stesso giocatore sono stati limati gli ultimi dettagli e ora tutte le parti sperano nella fumata bianca finale, anche gli stessi procuratori hanno abbassato le loro richieste per le commissioni. Tutte le carte sono al posto giusto sul tavolo rimane sono il passo più grande: il benestare del giocatore al trasferimento nella Capitale. Il Besiktas rimane alla porta e i turchi sono pronti a mettere sul piatto una cifra importante per l’ingaggio del giocatore che però attende qualche altra offerta importante per provare a giocare la Champions League nella prossima stagione. Il tempo scorre e la Roma prova a correre ai ripari cercando qualche alternativa, ma Sancho rimane la prima scelta per il reparto offensivo, nelle prossime ore è attesa una decisione da parte del giocatore... le parti rimangono in attesa.
Se solo poche ore fa il futuro di Artem Dovbyk sembrava incerto, ora l’ucraino si prepara a rimanere nella Capitale per giocarsi le sue carte con Gasperini. Napoli e Milan lo avevano inserito nella lista dei possibili colpi ma gli obiettivi degli azzurri e dei rossoneri sono cambiati. Il Villarreal rimane alla finestra ma serve un’offerta importante per strappare Dovbyk ai giallorossi.
A centrocampo
Massara tiene gli occhi puntati anche sui possibili rinforzi da portare al centrocampo.
Matteo Pessina rimane uno dei primi indiziati, il calciatore appena saputo dell’interesse della Roma ha immediatamente aperto le porte al trasferimento. Il giocatore è molto apprezzato da Gasperini e nelle ultime ore di questa sessione di mercato potrebbe arrivare la fumata bianca. Anche altri club hanno sondato il terreno per il centrocampista, ma attualmente Pessina ha messo tutti in stand-by per aspettare i giallorossi.
Anche in uscita qualcosa si muove. Alessandro Romano è finito nel mirino del Torino da diverse settimane ma nelle ultime ore il Cagliari ha mosso passi concreti superando momentaneamente i granata. La Roma attende le offerte sul proprio tavolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA