Benvenuto Wesley, ora Ghilardi
Ieri l’arrivo nella Capitale, ora visite mediche e firma. Il centrale è pronto a sbarcare, Roma e Verona ai dettagli

(MANCINI)
La Roma di Gian Piero Gasperini continua a prendere sempre più forma. Mentre sul campo inizia a mostrare la sua identità, sul mercato continua a mettere a segno colpi importanti.
Nella mattinata di ieri - esattamente all’alba poco dopo le 6 di mattina - all’aeroporto di Fiumicino, con un volo proveniente da Rio De Janeiro, è sbarcato Wesley, terzo rinforzo per i giallorossi in questa sessione estiva di mercato (dopo Evan Ferguson ed El Aynaoui). All’uscita del terminal sono stati circa un centinaio i tifosi giallorossi presenti pronti a dare il primo abbraccio nonostante l’orario mattutino. Ora è il momento delle visite mediche e della firma sul contratto.
Colpi in entrata
Frederic Massara non ha intenzione di fermarsi qui e continua a lavorare sui vari tavoli delle trattative per cercare di accontentare Gasperini su tutti i rinforzi richiesti.
Il reparto difensivo e l’attacco hanno bisogno ancora di qualche acquisto per riempire i tasselli rimasti vuoti. Dopo l’arrivo di Wesley che va a riempire quel vuoto sulla corsia destra, il ds giallorosso è al lavoro per chiudere nelle prossime ore l’acquisto di Daniele Ghilardi. La Roma da tempo ha puntato gli occhi sul difensore che appena saputo dell’interesse dei giallorossi ha messo da parte tutte le altre corteggiatrici, Real Betis su tutte. Gli spagnoli avevano presentato anche un’offerta al Verona ma l’inserimento della Roma è stato perfetto per tempistiche e ha permesso di scavalcare il Betis.
Dopo giorni di trattativa ora i due club sono ai dettagli. La fumata bianca è vicina con l’operazione che è in chiusura sulla base di un acquisto a titolo definitivo per 10 milioni di euro di parte fissa più un milione di bonus. Nella giornata di ieri Ghilardi non è sceso in campo nell’amichevole tra Verona e Virtus Verona e Zanetti (tecnico dei gialloblù) ha commentato così la sua assenza: «Per quanto riguarda Ghilardi oggi abbiamo deciso di non farlo giocare perché in questo momento stiamo facendo delle valutazioni. Ho preferito mettere dentro Nunez». Dichiarazioni che potrebbero annunciare la partenza quasi immediata del calciatore. Massara è pronto a chiudere nelle prossime ore, Ghilardi non vede l’ora di sbarcare nella Capitale e di vestire la maglia giallorossa, Gasp attende il suo difensore.
Anche per il centrocampo si continuano a fare delle valutazioni sui vari obiettivi. In queste amichevoli pre stagione Cristante è uno degli inamovibili ma sul mercato qualcosa potrebbe muoversi. Nelle ultime ore sarebbe nata l’idea di un possibile scambio Cristante-McKennie, al momento ancora nulla di concreto ma i due club starebbero pensando a questa tipologia di operazione. Con Gollini in uscita - saltata all’ultimo l’operazione che lo avrebbe portato alla Cremonese - la Roma pensa a Devis Vasquez. Il portiere è attualmente svincolato dopo la risoluzione con il Milan e lo scorso anno si è messo in mostra con la maglia dell’Empoli.
Continuano anche i casting per l’attaccante con Massara che è alla ricerca di un calciatore in grado di agire come seconda punta o nel ruolo di trequartista del centro sinistra. In uscita Reale e Mannini in prestito alla Juve Stabia, con loro anche Boer ma a titolo definitivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA