ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La trattativa

La Roma prenota Aouar: visite mediche al Campus

Il ventiquattrenne algerino con cittadinanza francese è stato avvistato nella Capitale. Ha il contratto in scadenza questa estate e piace ai giallorossi

Houssem Aouar durante una partita con il Lione

Houssem Aouar durante una partita con il Lione

13 Aprile 2023 - 09:28

Che Houssem Aouar, ventiquattrenne franco-algerino in scadenza di contratto con il Lione, piaccia alla Roma è notizia già “masticata”. Che però il centrocampista abbia passato la giornata di Pasquetta nella Capitale è un aggiornamento importante che aggiunge un ulteriore tassello al puzzle di mercato. Non un viaggio di piacere, o comunque non solo. Aouar, infatti, è stato al Campus Bio-medico di Trigoria, sempre più legato a doppio filo alla prima squadra della Roma, per sostenere una serie di visite mediche. Non è una novità nel mercato che i calciatori si sottopongano a delle visite preventive nel corso di una trattativa, ma il trequartista del Lione, che terminerà il suo contratto con la squadra della sua città nella quale è cresciuto il prossimo 30 giugno, è stato anche accompagnato (entrando da un ingresso secondario) da un medico della Roma. Che sia un calciatore in orbita Adidas - che diventerà presto sponsor tecnico della Roma, oltre che già di Mourinho, Dybala e Wijnaldum - aggiunge qualche colorazione in più alla faccenda. Infine, che sia un’occasione ghiotta da non farsi sfuggire a parametro zero, vista la condizione della Roma in tema di Financial Fair Play, chiude definitivamente il cerchio. 
Già a gennaio c’era stato un forte avvicinamento tra le parti, quando cioè il giocatore aveva maturato la decisione di chiudere con il suo attuale club e le strade sembravano essere già destinate a dividersi. Tanto da far accostare Aouar non solo alla squadra giallorossa ma anche al Napoli e al Milan, apparse però già in inverno in seconda fila rispetto al club di Trigoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA