Verso l'Europa League: con il Plzen già 53 mila cuori giallorossi
L’Olimpico si prepara per la terza partita della Fase Campionato

(GETTY IMAGES)
Una sconfitta da archiviare immediatamente ed un trend interno da invertire. Giovedì sera allo Stadio Olimpico andrà in scena Roma-Viktoria Plzen valevole per la terza giornata della fase campionato di Europa League.
I giallorossi sono reduci da due sconfitte interne consecutive contro il Lille nel torneo continentale e contro l’Inter in Serie A, intervallate dal successo esterno al Franchi contro la Fiorentina. Tutte e tre le sconfitte stagionali dei giallorossi sono arrivate in quello che fino alla scorsa stagione era definito il “fortino Olimpico” e che negli anni, specialmente nelle partite europee, ha fatto la differenza in positivo.
Per tornare ad essere un fattore determinate i tifosi della Roma sono pronti a colorare nuovamente l’impianto già a partire da giovedì sera. Per la partita interna infatti contro il Viktoria Plzen, a due giorni di distanza dall’evento, sono già previsti circa 53 mila sostenitori romanisti pronti a spingere la squadra verso il secondo successo della fase campionato. Per una partita infrasettimanale alle 21 si tratta di una risposta importante che potrebbe anche essere destinata ad aumentare nelle restanti 48 ore che ci separano dalla partita.
Non si dovesse raggiungere precisamente il sold out poco cambierebbe sul giudizio positivo legato alla spinta dei tifosi, che per l’ennesima volta sono pronti a dare il loro contributo indipendentemente dal blasone della partita, dal giorno e dall’orario della stessa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA